BMW XM Label Red: il SUV ibrido plug-in da oltre 700 cavalli
Un’estetica che non passa inosservata e prestazioni da dragster: la nuova BMW XM Label Red è un maxi SUV ibrido unico nel suo genere.
BMW XM Label Red è la più potente M di sempre. Alimentazione ibrida plug-in per un SUV dotato di trazione integrale e capace di percorrere fino a 50 km in modalità completamente elettrica, la Label Red.
BMW XM Label Red è un mezzo esclusivo, realizzato senza alcun limite, unicamente con l’obiettivo di stupire e di proporre un qualcosa che andasse oltre i limiti dell’immaginazione. L’idea dei tecnici bavaresi è stata quella di puntare al massimo, ostentando ciò di cui è veramente capace questo Sport Utility Vehicle, nessun badge posteriore, solo scritte e loghi che rappresentano al meglio l’anima, l’indole sportiva, di un Hyper SUV.
BMW XM Label Red: motore e prestazioni
Ha una potenza di 749 cavalli per una coppia massima di 1.000 Nm, la BMW XM Label Red è spinta da un potente motore V8 turbo benzina e da un’unità elettrica. Secondo quanto dichiarato dal Marchio dell’Elica, nel classico 0 - 100 km/h impiega soli 3,7 secondi, per una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h (280 km/h in presenza del BMW M’Drivers Package).
Nasce per celebrare i 50 anni della divisione M Performance, un SUV che rappresenta il massimo della tecnologia e della sicurezza. L’unità elettrica ha una potenza di 197 cavalli, mentre il V8 da 4,4 litri, subisce una iniezione di potenza di 95 cavalli (585 CV) rispetto alla motorizzazione standard montata sulle altre versioni (490 CV).
Rispetto alla versione endotermica è la coppia a subire un notevole incremento, ciò è dovuto principalmente alla presenza dell’unità elettrica posta a ridosso della trasmissione.
Un SUV pensato per stupire, completamente personalizzabile, sono oltre cinquanta le tinte carrozzeria da scegliere, tutte su campione, immancabile, vista la sua anima da dragster, la presenza di inserti rossi, dalla cornice del maxi doppio rene ai cerchi, fino al contorno lettering, la XM Label Red sembra provenire da un film di fantascienza.
Nell’abitacolo ampio l’utilizzo della fibra di carbonio, materiale composito che riveste console centrale e plancia.
La nuova Bmw XM Label Red sarà prodotta negli stabilimenti del BMW Group di Spartanburg nella Carolina del Sud.
Le prime unità saranno consegnate sul mercato americano a partire dagli inizi di agosto, il prezzo partirà da circa 203.000 euro, personalizzazioni escluse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA