Polestar 1, prezzo e caratteristiche dell’ibrida
Il marchio di Volvo debutta con la coupé Polestar 1. Per ordinarla occorrono 2.500 euro.
Polestar 1 è la prima auto del nuovo marchio della sezione di lusso di Volvo. Dopo anni in qualità di partner, Polestar inaugura una gamma tutta sua, e il primo modello è la coupé Polestar 1, mostrata prima al Salone di Ginevra e poi in versione definitiva al Salone di Pechino.
Il marchio svedese prevede in tutto quattro modelli, quindi la numerazione andrà avanti fino al numero 4, e nei prossimi due anni usciranno almeno un paio di nuove auto di fascia alta.
Dopo la possibilità di poterla prenotare anche in Italia con 2.500 euro di acconto, ora si conoscono il prezzo e tutte le caratteristiche tecniche.
Polestar 1: caratteristiche
La particolarità di Polestar è l’attenzione alle nuove tecnologie in termini di motori: la Polestar 1 è infatti una berlina coupé 2+2 ibrida. L’auto ha un powertrain Electric Performance Hybrid da 600 cavalli e 1.000 Nm di coppia formato da un motore 2.0 biturbo abbinato a due unità elettriche poste sull’asse posteriore e in grado di percorrere fino a 150 km in sola modalità elettrica.
L’auto si mostra all’avanguardia sia per l’offerta tecnica, che per le linee eleganti e allo stesso tempo sportive, e per questi motivi va a concorrere direttamente con le grandi coupé di Porsche, Mercedes e BMW.
Polestar: prezzo e modalità di vendita
Per avere la Polestar 1, la casa ha dato il via ai preordini in 18 Paesi tra cui l’Italia, e con un acconto di 2.500 euro completamente rimborsabili, circa 7mila clienti si sono assicurati il loro modello.
Il prezzo di partenza della Polestar 1 è di 155.000 euro, ma nei prossimi mesi sarà introdotta la novità di avere l’auto con il servizio Care by Volvo, ovvero un abbonamento con canone mensile in cui sono comprese tasse e manutenzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA