Peugeot 208 vince il premio Eurostar Auto 2019 di Automotive News
La rivista Automotive News ha assegnato il prestigioso premio Eurostar Auto 2019 alla nuova Peugeot 208. Un riconoscimento importante per la compatta francese.
La Peugeot 208 si aggiudica il premio Eurostar Auto 2019 della rivista Automotive News Europa. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato lo scorso 9 settembre a Guillaume Clerc, Marketing Executive per la gamma compatta delle auto Peugeot, e bissa quello conseganto al Marchio transalpino nel 2018 per lo stile della 508.
La Peugeot 208 premiata per lo stile innovativo
La Peugeot 208 è stata premiata con l’Eurostar Auto 2019 per lo stile distintivo, per l’i-Cockpit tridimensionale e per i sistemi di assistenza alla guida. È stata inoltre premiata la nuova piattaforma, in grado di ospitare indifferentementre le motorizzazioni termiche tradizionali e quelle elettriche.
La nuova 208 presenta un design molto curato e personale, con il frontale caratterizzato dell’inedita firma luminosa a LED. Sulle fiancate sono stati collocati degli elementi neri che ne rafforzano l’immagine sportiva, mentre sulla coda spicca la fascia orizzontale che collega i due gruppi ottici.
L’abitacolo della compatta francese propone il premiato i-Cockpit, il volante a due razze di dimensioni ridotte - altro elemento caratteristico della gamma Peugeot - il quadro strumenti completamente digitale ed il display touch al centro della plancia, per gestire il sistema di infotainment.
Peugeot 208: la gamma motori
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Peugeot 208 propone opzioni benzina e diesel, oltre alla grande novità della versione 100% elettrica. La gamma benzina è composta dal tre cilindri da 1,2 litri disponibile nei tagli da 75, 100 e 130 CV, mentre sul versante diesel c’è il quattro cilindri 1,5 litri da 100 CV. La e-208, invece, garantisce 450 km di autonomia dichiarata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA