Una Lamborghini Gallardo vestita da Batmobile distrutta in un incidente

Redazione Motori

24 Luglio 2019 - 11:41

condividi

Una Batmobile da 1 milione di euro realizzata elaborando una Lamborghini Gallardo che si schianta contro una Renault Scenic. È il singolare incidente occorso allo youtuber Seb Delanney.

La Batmobile è uno dei sogni proibiti di tanti appassionati dell’ “uomo pipistrello”, veloce come una supercar e indistruttibile come un carro armato. Nella saga di Batman l’abbiamo vista persino sfondare muri senza riportare neppure un graffio. Nella realtà - però - le cose vanno diversamente.

Lo sa bene Seb Delanney, youtube francese che alla guida di una Batmobile realizzata sulla base di una Lamborghini Gallardo si è scontrato con una Renault Scenic. Danni ingenti all’auto, per fortuna nessuna consegunza per Delanney e per l’altro passeggero della Lamborghini.

L’incidente è avvenuto a nel Nord della Francia, a Dunkerque, dalle parti di Calais. È stato lo stesso youtuber a spiegare la dinamica dell’incidente, causato - a dire di Delanney - dalla scarsa visibilità della vettura, limitata dalle modifiche effettuate per renderla una Batmobile.

Lamborghini Gallardo Batmobile: i dettagli dell’auto

La Batmobile protagonista dell’incidente a Dunkerque è una replica realizzata dal preparatore svedese Caresto, spirata al mondo dei videogiochi e in particolare al capitolo Batman Arkham Knight. Costata circa 1 milione di euro, cela sotto le forme dell’auto utilizzata da Bruce Wayne la meccanica della Lamborghini Gallardo con il motore V10 da 570 CV.

Nel 2016 Seb Delanney - membro tra l’altro della società araba Team Galag, che si occupa di tuning - è entrato in possesso di questo particolare veicolo e lo ha mostrato spesso nei propri video. Proprio Team Galag ha mostrato una foto della Batmobile ancora intatta sul suo profilo Instagram e ha annunciato che presto inizieranno i lavori per rimetterla in sesto.

Argomenti

# Tuning

© RIPRODUZIONE RISERVATA