Lamborghini Huracan STO SC10° Anniversario: omaggio al Motorsport

Marco Lasala

16 Novembre 2023 - 17:28

condividi

Motore V10 aspirato per prestazioni da supercar, Lamborghini rende omaggio al Motorsport con il lancio della Huracan SC10° Anniversario

Lamborghini Huracan SC 10° Anniversario rappresenta un omaggio al mondo del Motorsport ed ai dieci anni di presenta di Squadra Corse. Una supercar che ancora una volta celebra lo stretto legame tra la gamma stradale e il mondo del motorsport grazie a una livrea dedicata ed al kit performance.

Lo stile è cattivo, aggressivo, la livrea trae ispirazione dalla Lamborghini SC63, il bolide ibrido di classe Hypercar/Gt che il Marchio del Toro schiererà nelle più prestigiose gare di endurance del mondo, dalla 24 Ore di Le Mans alla 12 Ore di Sebring, la nuova Lamborghini Huracan SC10° Anniversario una carrozzeria in Verde Mantis e Nero Noctis combinati con una fascia tricolore che attraversa interamente il cofano e il tetto.

Su entrambe le portiere è impresso il logo “10° Anniversario Squadra Corse” che celebra il dipartimento Motorsport Lamborghini, il logo Squadra Corse è presente sulla pinna posteriore della Huracan STO che si estende fino dall’airscop fino al bordo del cofano posteriore.

La Lamborghini Huracan SC10° Anniversario monta il pacchetto carbonio e kit performance

Nell’abitacolo sono presenti sedili sportivi “Nero Ade” in Alcantara con cuciture “Verde Fauns” dotati di cinture di sicurezza a quattro punti e un roll bar in alluminio, il pianale è interamente rivestito in carbonio, una targhetta identificativa indica l’esclusività di questo esemplare.

Come da tradizione per ogni modello speciale del Marchio del Toro, l’aerodinamica è stata curata nei minimi dettagli per assicurare il massimo carico in pista, le alette anteriori in carbonio montanti sul “cofano” contribuiscono insieme all’ala posteriore, grazie alla loro incidenza di 3 gradi superiore al modello di serie, di incrementare il carico aerodinamico della Huracan sia anteriormente che al retro. Anche gli pneumatici sono stati appositamente sviluppati per questa vettura, si tratta dei Bridgestone con mescola inedita.

Uno scarico in titanio della Akrapovic provvede a esaltare il potente sound del V10 aspirato di Sant’Agata Bolognese.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA