Peugeot 3008

Prezzo a partire da € 29.000,00

condividi
Peugeot 3008
4 foto

Specifiche tecniche

Peugeot 3008

Marchio

Peugeot Peugeot

Alimentazione

Benzina - Diesel - Ibrida Plug-in

Peugeot 3008 è il SVU medio del costruttore francese e si colloca in gamma tra la 2008 e la 7 posti 5008. Vediamo i dati tecnici, le dotazioni, la storia del modello e perché comprarla e perché no.

La seconda generazione della Peugeot 3008 si conferma saldamente in cima alle classifiche di vendita italiane ed europee. Il modello si caratterizza per il design tagliente dell’anteriore dove i fari full LED si raccordano visivamente alla griglia a sviluppo orizzontale. Quest’ultima propone un motivo geometrico a tasselli che trova riscontro e continuità nello stesso paraurti.
Le caratteristiche luci diurne LED si protendono invece verso il basso dando all’anteriore un aspetto decisamente armonico. La fiancata alleggerisce visivamente il suo aspetto nascondendo il montante C sotto il finestrino laterale. Dietro troviamo una coppia di fanali full LED raccordati visivamente da una finitura in nero lucido.
L’abitacolo della Peugeot 3008 si caratterizza per il quadro strumenti digitale con schermo da 12,3” e per il sistema di infotainment centrale con una diagonale da 10”.
In Italia la Peugeot 3008 è offerta a listino con motori benzina e diesel e non manca l’ibrido ricaricabile Plug-in con una potenza fino a 300 CV.

DESCRIZIONE
ALLESTIMENTI

Dati tecnici

  • Peso da 1395 Kg
  • Lunghezza 445 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza 162 cm
  • Bagagliaio da 395 litri

Dotazioni e ADAS

L’abitacolo di Peugeot 3008 ci accoglie con un ambiente decisamente ricco di tecnologie. L’i-cockpit, ovvero il quadro strumenti digitale, presenta una generosa diagonale da 10,3” e si abbina al nuovo quadro strumenti digitale con schermo da 10”. L’impostazione generale favorisce la leggibilità con gli schermi che collocati in alto permettono di avere davanti agli occhi tutte le informazioni che servono senza distogliere lo sguardo dalla strada. Restano 7 tasti fisici “a pianoforte” posizionati sotto le bocchette del clima per richiamare immediatamente comandi utili come navigazione e impostazioni. Non manca il mirroring Apple Car Play e Android Auto.
Quanto agli ADAS la Peugeot 3008 non è seconda a nessuna rivale. A bordo tutti i vantaggi della guida autonoma di II livello. Oltre a cruise control e frenata automatica d’emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti, spicca il sistema night vision che identifica, grazie alla telecamera anteriore, animali, pedoni e veicoli in condizioni di bassa visibilità.

Peugeot 3008: la storia

La Peugeot 3008 è apparsa per la prima volta al Salone dell’auto di Parigi del 2008. Lanciata ufficialmente nel maggio 2009 si è distinta come un’auto dalla guida confortevole con una gamma di motori molto efficiente. Il produttore ha sviluppato questo modello con l’intento di farne un crossover più compatto e maneggevole della 4007 sviluppata sulla base della Mitsubishi Outlander.
Nel 2013 viene lanciato il restyling di metà carriera della Peugeot 3008. Piccoli aggiornamenti estetici riguardano il frontale con nuovi fari e calandra e il retro dell’auto dove, per la prima volta, i fanali LED disegnavano la firma luminosa a “tre artigli” tipica del marchio. Nel complesso, il look a metà strada tra MPV e SUV fece la fortuna della prima generazione della 3008.
Nel 2016 Peugeot 3008 rivoluziona il suo stile con la seconda generazione che condivideva la piattaforma con la Peugeot 308. Più tagliente e aggressiva, non rinunciava alla funzionalità introducendo tutte le innovazioni lanciate dalla 308 reinterpretandole in chiave contemporanea.
Il 2020 è l’anno del restyling della Peugeot 308 che aggiorna principalmente l’anteriore senza però grandi stravolgimenti visto il grande successo riscosso sul mercato.

Perché comprare Peugeot 3008

Peugeot 3008, come confermano gli elevati volumi di vendita, piace per il design estroverso e personale tanto fuori quanto dentro. Il modello presenta uno stile caratterizzato da linee marcate e tratti in continuità con il family feeling del marchio francese.

Tanto lo spazio a bordo. Complice il passo generoso i passeggeri del divanetto posteriore viaggiano comodi e c’è davvero tanta superficie di carico utile all’interno del bagagliaio.

  • Design: riconoscibile e personale ha influenzato tutta la gamma SUV del marchio francese
  • Spazio: ottima l’abitabilità per i passeggeri e i bagagli

Perché non comprare Peugeot 3008

Purtroppo la visibilità posteriore risulta complicata tanto dal profilo del lunotto quando da quello dei montanti.
Sulla Peugeot 3008 la trazione integrale è prevista soltanto in abbinamento alle versioni che adottano un motore ibrido ricaricabile e questo penalizza quanti la vorrebbero acquistare con una diversa configurazione.

  • Visibilità posteriore: limitata dal lunotto molto inclinato
  • Trazione integrale: disponibile esclusivamente sulle versioni che montano il motore ibrido ricaricabile Plug-in

Peugeot 3008: Allestimenti

PEUGEOT 3008 sports utility vehicle 5 porte 2016 (my18)

Allestimento Cv/Kw Velocità massima 0/100 kM/h Km/l Alimentaz. Prezzo Dimensioni (Lung./Larg./Alt.)
BlueHDI 130 EAT8 S&S Active 130/96 192 Km/h 13 secondi 3.8 diesel 31.630 445/184/162 mm
BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure 130/96 189 Km/h 13 secondi 4 diesel 36.150 445/184/162 mm
BlueHDI 130 EAT8 S&S Business 130/96 192 Km/h 12.6 secondi 4.1 diesel 32.300 4447/1841/1620 mm
BlueHDI 130 EAT8 S&S Crossway 130/96 192 Km/h 13 secondi 3.8 diesel 35.430 445/184/162 mm
BlueHDI 130 EAT8 S&S GT Line 130/96 192 Km/h 13 secondi 3.8 diesel 36.230 445/184/162 mm
BlueHDI 130 S&S Active 130/96 192 Km/h 12 secondi 3.9 diesel 31.150 445/184/162 mm
BlueHDI 130 S&S Allure 130/96 192 Km/h 12 secondi 3.9 diesel 34.150 445/184/162 mm
BlueHDI 130 S&S Business 130/96 192 Km/h 11.9 secondi 4.2 diesel 30.350 4447/1841/1620 mm
BlueHDI 130 S&S Crossway 130/96 192 Km/h 12 secondi 3.9 diesel 33.430 445/184/162 mm
BlueHDI 130 S&S GT Line 130/96 192 Km/h 12 secondi 3.9 diesel 34.230 445/184/162 mm
BlueHDI 180 EAT8 S&S GT aut. 177/130 215 Km/h 10 secondi 4.6 diesel 40.330 445/184/162 mm
PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active 130/96 188 Km/h 11 secondi 4.9 benzina 29.830 445/184/162 mm
PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure 130/96 188 Km/h 11 secondi 5.1 benzina 34.150 445/184/162 mm
PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Crossway 130/96 188 Km/h 11 secondi 4.9 benzina 33.630 445/184/162 mm
PureTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Line 130/96 188 Km/h 11 secondi 4.9 benzina 34.430 445/184/162 mm
PureTech Turbo 130 S&S Active 130/96 188 Km/h 11 secondi 5.1 benzina 29.150 445/184/162 mm
PureTech Turbo 130 S&S Allure 130/96 188 Km/h 11 secondi 5.1 benzina 32.150 445/184/162 mm
PureTech Turbo 130 S&S Crossway 130/96 188 Km/h 11 secondi 5 benzina 31.630 445/184/162 mm
PureTech Turbo 130 S&S GT Line 130/96 188 Km/h 11 secondi 5 benzina 32.430 445/184/162 mm
PureTech Turbo 180 EAT8 S&S Allure 181/133 219 Km/h 9 secondi 5.8 benzina 33.830 445/184/162 mm
PureTech Turbo 180 EAT8 S&S GT Line 181/133 219 Km/h 9 secondi 5.7 benzina 36.180 445/184/162 mm

Peugeot 3008 sports utility vehicle 5 porte 2016 (my17)

Allestimento Cv/Kw Velocità massima 0/100 kM/h Km/l Alimentaz. Prezzo Dimensioni (Lung./Larg./Alt.)
BlueHDI 120 EAT6 S&S Active 120/88 185 Km/h 11.6 secondi 4.4 diesel 29.200 4447/1841/1620 mm
BlueHDI 120 EAT6 S&S Allure 120/88 185 Km/h 11.6 secondi 4.4 diesel 31.800 4447/1841/1620 mm
BlueHDI 120 EAT6 S&S Business 120/88 185 Km/h 11.6 secondi 4.4 diesel 30.500 4447/1841/1620 mm
BlueHDI 120 EAT6 S&S GT Line 120/88 185 Km/h 11.6 secondi 4.4 diesel 33.800 4447/1841/1620 mm
BlueHDI 120 S&S Access 120/88 189 Km/h 11.2 secondi 4 diesel 25.200 4447/1841/1620 mm
BlueHDI 120 S&S Active 120/88 189 Km/h 11.2 secondi 4.3 diesel 27.700 4447/1841/1620 mm
BlueHDI 120 S&S Allure 120/88 189 Km/h 11.2 secondi 4.3 diesel 30.300 4447/1841/1620 mm
BlueHDI 120 S&S Business 120/88 189 Km/h 11.2 secondi 4.3 diesel 29.000 4447/1841/1620 mm
BlueHDI 120 S&S Business BC 120/88 189 Km/h 11.2 secondi 3.8 diesel 29.100 4447/1841/1620 mm
BlueHDI 120 S&S GT Line 120/88 189 Km/h 11.2 secondi 4.3 diesel 32.300 4447/1841/1620 mm
BlueHDI 130 S&S GT Line 130/96 192 Km/h 12 secondi 3.9 diesel 34.230 445/184/162 mm
BlueHDI 150 S&S Active 150/110 207 Km/h 9.6 secondi 4.7 diesel 29.500 4447/1841/1620 mm
BlueHDI 150 S&S Allure 150/110 207 Km/h 9.6 secondi 4.7 diesel 32.100 4447/1841/1620 mm
BlueHDI 150 S&S Business 150/110 207 Km/h 9.6 secondi 4.7 diesel 30.800 4447/1841/1620 mm
BlueHDI 150 S&S GT Line 150/110 207 Km/h 9.6 secondi 4.7 diesel 33.900 4447/1841/1620 mm
BlueHDI 180 EAT6 S&S GT 180/133 211 Km/h 8.9 secondi 4.8 diesel 38.200 4447/1841/1620 mm
BlueHDI 180 EAT8 S&S GT aut. 177/130 215 Km/h 10 secondi 4.6 diesel 40.330 445/184/162 mm
PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Active 130/96 188 Km/h 10.5 secondi 5.5 benzina 27.450 4447/1841/1620 mm
PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Allure 130/96 188 Km/h 10.5 secondi 5.5 benzina 30.050 4447/1841/1620 mm
PureTech Turbo 130 S&S Access 130/96 188 Km/h 10.8 secondi 5.1 benzina 23.450 4447/1841/1620 mm
PureTech Turbo 130 S&S Active 130/96 188 Km/h 11 secondi 5.1 benzina 29.150 445/184/162 mm
PureTech Turbo 130 S&S Allure 130/96 188 Km/h 11 secondi 5.1 benzina 32.150 445/184/162 mm
PureTech Turbo 130 S&S EAT6 GT Line 130/96 188 Km/h 10.5 secondi 5.5 benzina 32.050 4447/1841/1620 mm
PureTech Turbo 130 S&S GT Line 130/96 188 Km/h 11 secondi 5 benzina 32.430 445/184/162 mm
THP 165 EAT6 S&S Allure 165/121 206 Km/h 8.9 secondi 6 benzina 31.550 4447/1841/1620 mm
THP 165 EAT6 S&S GT Line 165/121 206 Km/h 8.9 secondi 6 benzina 33.550 4447/1841/1620 mm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alla newsletter