Nuovo Toyota CH-R: Il SUV europeo da segmento C cambia look
Uno stile originale per una sport coupé che punta sull’efficienza, tecnologia e sostenibilità: nuovo Toyota C-HR sarà disponibile con quattro propulsori, tutti elettrificati.
Nuovo Toyota C-HR cambia radicalmente look, proponendo quanto già visto sulla Prius Plug-in Hybrid. Un modello che si posiziona in un segmento di mercato affollato e competitivo, il suo design anticonvenzionale lo fa somigliare a una sport coupé.
Una generazione totalmente nuova che vuole ripetere il successo precedente, un design all’avanguardia, tecnologie avanzate e propulsore con alimentazione ibrida e ibrida plug-in, il nuovo Toyota C-HR sarà costruito esclusivamente in Europa, anche se le sue batterie ad alta tensione saranno assemblate nel Vecchio Continente.
Ricalca in parte lo stile anticipato lo scorso anno, quando il brand nipponico presentà la C-HR Prologue, il suo stile la fa sembrare una concept car stradale, il suo aspetto è dirompente.
Un frontale che ricalca quello del nuovo bZ4X Full Electric, il nuovo C-HR ha sbalzi ridotti e cerchi di generose dimensioni, fino a 20 pollici. Sarà disponibile anche con verniciatura bi-tone, il contrasto del tetto nero potrà essere esteso fino al paraurti posteriore e ai tre quarti del retro, notevole è stata la cura aerodinamica a cui il nuovo SUV ibrido è stato sottoposto, diversi i componenti della carrozzeria studiati nella galleria del vento, in prossimità del tetto, è presente uno spoiler la cui funzione è quella di favorire la penetrazione aerodinamica della vettura e far scendere in consumi.
Nuovo Toyota C-HR: interni personalizzati
Un nuovo sistema d’infotainment in grado di interfacciare con gli smartphone di ultima generazione, il cuore informatico del nuovo C-HR supporta i comandi vocali ed è in grado di attivarsi automaticamente quando il guidatore si avvicina alla vettura.
Il digital cockpit è provvisto di uno schermo da 12,3 pollici, display dotato di una grafica nitida e in grado di dare priorità alle informazioni in base alle preferenze del guidatore, tre i layour preimpostati, tutti personalizzabili tramite i comandi posti sulle razze del volante.
Nuovo Toyota C-HR sarà equipaggiabile con una digital key per aprire le portiere e avvisare la vettura, il pilota avrà bisogno così solamente del proprio smartphone.
La vettura sarà disponibile con il nuovo pacchetto multimediale Toyota Smart Connect che include un display touchscreen da 8 o 12,3 pollici in grado di supportare via wireless i sistemi Apple CarPlay e Android Auto. Novità assoluta per una vettura di questa categoria è la presenza della funzione remote parking, via app sarà così possibile parcheggiare da remoto la vettura per manovre in spazi limitati, dove l’utente è all’esterno della vettura.
Nuovo Toyota C-HR: avanzati sistemi di assistenza alla guida
Tutti gli allestimenti del nuovo C-HR disporranno del pacchetto funzioni di sicurezza attiva e assistenza alla guida Toyota Safety Sense, tecnologia in grado di ricevere aggiornamenti software da remoto (over-the-air) senza quindi la necessità di fermare la vettura presso un’offcina o di passare da un Centro Assistenza.
Il Proactive Driving Assist, attivo alle basse di velocità interviene sul controllo della vettura restituendo al guidatore una decelerazione uniforme quando si rilascia il pedale dell’acceleratore, il PDA include anche lo Steering Assist che riconosce una curva regolando la servoassistenza per aiutare il guidatore a mantenere la traiettoria ottimale. A richiesta è disponibile un pacchetto sicurezza opzionale che include anche il Lane Change Assist con Front Cross Traffic Alert e il Driver Monitor Camera che aumenta l’efficacia dell’EDSS.
Nuovo Toyota C-HR: quattro motorizzazioni elettrificate
Al lancio il nuovo C-HR sarà disponibile con quattro propulsori elettrificati, la gamma comprende due versioni Full Hybrid Electric da 1.8 e da 2.0 litri e una variante con alimentazione ibrida plug-in da 2 litri, quest’ultima disponibile anche con sistema di trazione integrale intelligente (AWD-i).
Al lancio due gli allestimenti speciali Premiere Edition:
- GR Sport Premiere Edition: ha una ricca dotazione di serie che comprende cerchi in lega da 20 pollici, logo GR sui poggiatesta, badge GR, colorazione Precious Silver con finiture bi-tone+, head-up display e impianto audio premium JBL
- Lounge Premiere Edition: finitura Sulphur bi-tone+, sedili rivestiti in pelle traforata con cuciture Sulphur a contrasto, head-up display, tetto panoramico.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA