Nuovo record di produzione per l’azienda cinese BYD
BYD Atto 3, primo modello della Casa cinese progettato per il mercato globale, raggiunge le 500.000 unità prodotte.
Ad appena una settimana dalle dichiarazioni del presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen relative ad un’indagine sui sussidi concessi in Cina ai produttori di veicoli elettrici, l’azienda BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a "nuova energia", segna un nuovo traguardo.
Dalla linee di produzione di Hefei, a soli 19 mesi dal lancio commerciale, è uscito infatti il 500.000° esemplare della BYD Atto 3: primo modello della Casa progettato per il mercato globale e rapidamente diventato il veicolo elettrico più venduto in diversi Paesi, tra cui Singapore, Nuova Zelanda, Brasile, Thailandia, Israele e Svezia.
Nel 2022 BYD ha interrotto la produzione di veicoli esclusivamente a combustione interna per concentrarsi su BEV e PHEV, raggiungendo 1,86 milioni di auto a nuova energia vendute e assicurandosi la leadership mondiale tra i costruttori di EV.
Ad oggi, le autovetture BYD sono commercializzate in oltre 50 Paesi e regioni del mondo e la BYD ATTO 3 ha mantenuto il primo posto nelle vendite EV in Israele per nove mesi consecutivi e dallo scorso luglio è il veicolo 100% elettrico più venduto in Thailandia.
La BYD Atto 3 è alimentata da un motore elettrico da 204 CV e grazie ad un pacco batteria di poco superiore ai 60 kWh ha un’autonomia dichiarata di 427 km. In Italia ha un prezzo di listino a partire da 41.990 euro al netto degli incentivi.
Grazie alla tecnologia all’avanguardia e-Platform e alla "Blade Battery" - denominazione suggerita dalla forma allungata delle celle della batteria - il SUV cinese ha ottenuto il massimo punteggio nei test di sicurezza Euro NCAP, ma è stato anche premiato con il "2022 New Zealand Car of the Year" e il "VAB Electric Family Car of the Year of Belgium".
© RIPRODUZIONE RISERVATA