Nissan: una gamma ibrida e 100% elettrica per le flotte aziendali
Grazie ad una gamma completa di modelli ibridi e 100% elettrici, Nissan è in grado di offrire veicoli adatti a ogni esigenza professionale.
Nissan offre una gamma completa di veicoli ibridi ed elettrici per le esigenze delle flotte aziendali.
Le aziende sono sempre più consapevoli dell’impatto ambientale della propria flotta e cercano soluzioni per ridurre le emissioni di CO2. Nissan, in questo contesto, è stata uno dei precursori nella progettazione di automobili elettriche e, nella transizione verso una mobilità più sostenibile, offre una gamma completa di veicoli ibridi e 100% elettrici perfetti per le flotte aziendali.
Tra i modelli più interessanti della gamma spiccano la crossover 100% elettrica Nissan Ariya, i SUV Qashqai e X-Trail, con l’innovativa tecnologia e-Power, e la Nissan Juke, recentemente aggiornata al Model Year 2024.
Nissan: i vantaggi di una flotta elettrificata
Nell’era in cui la sostenibilità ambientale è diventata una priorità globale, le aziende stanno cercando di ridurre sempre di più l’impatto delle proprie operazioni. In questo contesto, l’adozione di veicoli a basse emissioni diventa una scelta strategica non solo per ridurre la produzione di gas serra, ma anche per ottenere vantaggi competitivi e risparmi economici a lungo termine.
Allo stesso tempo la necessità di ridurre le emissioni nocive e l’uso di combustibili fossili sta guidando l’evoluzione del settore automobilistico. Le flotte aziendali, che spesso operano su larga scala e hanno un impatto significativo sull’ambiente, sono un obiettivo chiave per questa transizione. Nissan ha compreso questa esigenza e si è impegnata a fornire soluzioni di mobilità sostenibile adatte alle esigenze delle aziende moderne.
I veicoli elettrici e ibridi consentono di ridurre i costi della flotta aziendale grazie all’elevata efficienza energetica dei motori elettrici, mentre le ridotte - se non azzerate - emissioni di CO2, contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria e a proteggere l’ambiente.
Nel dettaglio l’adozione di veicoli ibridi ed elettrici offre una serie di vantaggi tangibili per le aziende, tra cui:
- risparmi sui costi operativi, poiché i veicoli elettrici e ibridi hanno costi di manutenzione e consumi inferiori rispetto ai veicoli tradizionali a combustione interna;
- benefici fiscali e agevolazioni nell’accesso a zone a traffico limitato;
- miglioramento dell’immagine aziendale attraverso l’impegno verso la sostenibilità ambientale che può attrarre clienti e partner commerciali motivati dalla responsabilità sociale d’impresa.
La gamma Nissan per le flotte aziendali
Nissan offre una gamma completa di veicoli ibridi e 100% elettrici per soddisfare le esigenze di tutte le aziende. Tra i modelli più apprezzati troviamo:
- Nissan Ariya, il nuovo crossover 100% elettrico, con un design elegante, interni confortevoli e prestazioni da vera sportiva;
- Nissan Qashqai e-POWER, il SUV ibrido mosso da un motore elettrico che garantisce costi di gestione ridotti e un’autonomia fino 1.000 km con un pieno di benzina;
- Nissan X-Trail e-POWER, il SUV a sette posti caratterizzato come Qashqai dall’innovativa tecnologia ibrida che offre bassi consumi e un’esperienza di guida fluida e silenziosa;
- Nissan Juke Hybrid, il crossover compatto ibrido che unisce consumi ridotti a un design accattivante.
Oltre a diversi tipi di autovetture, Nissan offre anche soluzioni complete per la mobilità aziendale, mediante la gamma di veicoli commerciali che comprende Townstar, Primastar e Interstar. Quest’ultimo - la cui ultima generazione è stata presentata nelle scorse settimane - è un van di grandi dimensioni disponibile sia con motore Diesel sia con motore 100% elettrico, che garantisce un’autonomia di oltre 460 chilometri.
Con la sua gamma completa di veicoli elettrici e ibridi, le diverse soluzioni per la mobilità aziendale e una consulenza personalizzata - grazie a un team di esperti a disposizione delle aziende per scegliere la soluzione più adatta alle diverse esigenze - Nissan è un partner d’eccezione per affrontare la transizione verso una mobilità più sostenibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA