Nissan sbarca sul Metaverso con l’e-Power Experience
Uno showroom virtuale dove è possibile scoprire anche la nuova tecnologia e-Power: Nissan sbarca sul Metaverso sulla piattaforma digitale Decentraland.
Nissan sbarca nel Metaverso sulla piattaforma digitale Decentraland. Uno spazio digitale all’interno del Web3, dove gli utenti possono scoprire, entrando nello showroom virtuale “e-Power Experience”, le più recenti tecnologie del Marchio automobilistico giapponese.
Una strategia quella di Nissan Italia che conferma il suo approccio nel cercare sempre nuovi canali innovativi e interattivi, al fine di offrire ai clienti e appassionati, un’ulteriore possibilità di conoscere le tecnologie e servizi presenti sulla propria gamma di veicoli.
Per lo sbarco nel Metaverso, Nissan Italia ha scelto di avvalersi di un testimonial d’eccezione, Ciro Immobile, attaccante della Nazionale Italiana di Calcio.
Il calciatore ha preso parte dalla prima ed esclusiva conferenza stampa nel metamondo moderata da Luisa Di Vita, Direttore della Comunicazione, presente il Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, Marco Toro.
Nissan Italia nel Metaverso con e-Power Experience
Pochi e semplici passi per entrare in uno spazio digitale che offre notevoli possibilità d’interazione con la nuova tecnologia Nissan: dopo aver creato il proprio avatar, è possibile spostarsi e interagire con dei chatbot presenti all’interno della struttura, che permettono di far scoprire tutte le caratteristiche della rivoluzionaria tecnologia e-Power, un sistema che consente di viaggiare in modalità esclusivamente elettrica per oltre 1.000 km, con a supporto un range extender termico.
Interessante anche la possibilità di accedere allo Shop@home, una piattaforma digitale dove è possibile configurare la propria vettura, scoprirne le modalità di acquisto online, conoscere tutte le offerte in atto e persino calcolare il valore del veicolo da dare in permuta.
Tutti coloro che entrano nel Metaverso hanno la possibilità di vincere un test drive esclusivo della durata di 24 ore al volante di una Nissan Qashqai e-Power.
Lo showroom virtuale e-Power Experience rappresenta una nuova modalità di comunicazione per coinvolgere anche le nuove generazioni, un “territorio” del tutto nuovo ma che offre notevoli possibilità d’implementazione e interazione con i visitatori.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA