Mercedes-AMG GT Coupé 4

Prezzo a partire da € 109.000,00

condividi
Mercedes-AMG GT Coupé 4
5 foto

Mercedes-AMG GT Coupé 4 è una berlina coupé dalle prestazioni elevatissime e con un look coinvolgente. Vediamo i dati tecnici, le dotazioni, la storia del modello e perché comprarla e perché no.

Mercedes-AMG GT Coupé 4 è una berlina sportiva spinta da un propulsore turbo con alimentazione ibrida leggera.

Commercializzata in Italia nelle varianti GT 53 4Matic+ e GT 43 4Matic+ ha uno stile originale ed una dotazione tecnica premium, Mercedes-AMG GT Coupé 4 offre ampie possibilità di personalizzazione.

Sviluppato dalla divisione Mercedes-AMG è frutto delle grande esperienza maturata dal marchio automobilistico tedesco nelle competizione sportive, nonostante possa accogliere comodamente quattro persone, il suo DNA è chiaramente sportivo, la presenza dell’asse posteriore sterzante, della trazione integrale completamente variabile e di motorizzazioni turbo, aumentano piacere di guida e performance, non a caso la variante più potente è detentrice di un record al Nurburgring.

La versione d’accesso è la 43 4Matic+ spinta da un 6 cilindri turbo da 3 litri capace di una potenza massima di 367 cavalli a 5.500 giri al minuto per una coppia massima di 500 Nm a 1.800 giri al minuto, un motore elettrico addizionale da 22 cavalli e 250 Nm di coppia funzione da boost regalando una ulteriore spinta in fase di massima accelerazione. La velocità massima raggiungibile in questo caso è di 270 km/h per uno 0 - 100 kmk/h in 4,9 secondi.

Modello di punta è la 53 4Matic+ da 435 cavalli e 22 cavalli di boost elettrico, capace di raggiungere una velocità massima di 285 km/h per uno 0 - 100 km/h in 4,5 secondi.

Le sospensioni AMG Ride Control+ sono dotate di smorzamento adattivo regolabile elettronicamente, con valvole limitatrici di pressione, queste ultime situate all’interno dell’ammortizzatore consentono di adattare lo smorzamento in modo preciso in relazione alle condizioni e programma di guida.

Compressione ed estensione sono indipendenti, ciò consente di aumentare comfort e precisione d’inserimento in relazione alla velocità. L’unità di controllo delle sospensioni analizza accelerazione ed escurionse delle ruote regolando lo smorzamento su ogni singolo ammortizzatore in pochi millisecondi. Tramite AMG Dynamic Select il pilota può selezionare diversi programmi di marcia, da quello “Sport+” a quello “Comfort”.

Dati tecnici

  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Lunghezza 5054 mm
  • Larghezza 1953 mm
  • Altezza 1440 mm
  • Passo 2950 mm
  • Bagagliaio 455 litri

Dotazione e ADAS

Il model year 2021 offre numerose possibilità di personalizzazione, dalle combinazioni pelle nappa per il rivestimento dei sedili ai cerchi in lega leggera AMG da 20 pollici. Ora è possibile anche ordinare le pinze freno verniciate di rosso. Novità assoluta è il volante Performance AMG di nuova concezione, con design a doppie razze e comandi a sfioramento, ha la corona rivestita in pelle con microfibra Dinamica e nella parte inferiore è appiattito, a richiesta può essere dotato anche della funzione di riscaldamento.

I comandi multifunzione consentono di personalizzare il quadro strumenti full digital, i pulsanti AMG dono dotati di un display ancora più brillante con nuove icone.

Per le finiture i clienti hanno la possibilità di scegliere tra il nuovo legno antracite a poro aperto, materiale che riveste anche cruscotto e pannelli delle porte, l’alluminio e la fibra di carbonio con trama lucida.

I sistemi di assistenza alla guida sono di livello 2, nel pacchetto Distronic sono presenti i consueti dispositivi di sicurezza, dal cruise control adattivo fino al mantenimento di corsia, alla segnalazione angoli ciechi e alla frenata automatica d’emergenza.

Mercedes-AMG GT Coupé 4: la storia

Un modello recente che non ha una lunga storia alle spalle, la GT Coupé 4 nasce come alternativa alla CLS ma ne eleva ancora di più le prestazioni, dotazione e contenuti. La sua particolare conformazione, la sua linea filante, le proporzioni di una berlina con il fascino di una coupé rendono questo modello originale in tutto. Il model year 2021 porta al debutto l’alimentazione ibrida leggera, un ulteriore passo della divisione AMG verso la totale elettrificazione. In arrivo anche una GT 73 da oltre 700 cavalli.

Perché comprare Mercedes-AMG GT Coupé 4

Look originale, contenuti premium e una tecnologia che consente di ottenere il giusto mix tra le prestazioni da sportiva e il comfort di un’ammiraglia. Le sue dimensioni imponenti, la notevole potenza delle sue motorizzazioni la rendono una perfetta compagna di viaggio per le lunghe trasferte.

  • stile
  • tecnologia
  • motori con alimentazione ibrida leggera

Perché non comprare Mercedes-AMG GT Coupé 4

Restando sempre in casa Mercedes-Benz verrebbe da chiedersi perché non comprare una CLS, meno costosa, più versatile e con una linea ancora più gradevole.

  • CLS

Mercedes-AMG GT Coupé 4: Allestimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA