Lancia Ypsilon: nuovi allestimenti per la citycar italiana.

Marco Lasala

07/09/2023

07/09/2023 - 11:42

condividi

Tre allestimenti, Oro, Platino ed EcoChic GPL, la gamma Lancia Ypsilon si rinnova.

Lancia Ypsilon rinnova in attesa del lancio della nuova generazione full electric.

Un’offerta ancora più ricca che comprende due allestimenti esclusivi, Oro e Plantino, e una motorizzazione ibrida efficiente e parca nei consumi, la nuova gamma Lancia Ypsilon cambia a partire dal naming.

Nuove versioni che corrispondono a un aumento del vantaggio per il Cliente in termini di contenuti, la dotazione di serie comprende accessori che aumentano comfort e connettività.

Le versioni Hybrid sono disponibili sin dall’origine, con una serie di accessori precedentemente opzionali, l’allestimento Oro si arricchisce di cerchi Style e specchi elettrici, la Platino integra i cerchi in lega leggera, paraurti in tinta con la carrozzeria, privacy glass posteriori, terminale di scarico cromato, sensori parcheggio posteriori e sedili rivestiti in Seaqual Yarn, un materiale innovativo e sostenibile ricavato dal riciclo della plastica raccolta nel Mediterraneo.

La nuova Lancia Ypsilon Oro e Platino è omologata per cinque persone.

A richiesta sull’allestimento Platino sono disponibili due nuovi Pack:

  • Pack Comfort: comprende la regolazione lombare del sedile guidatore, gli alzacristalli elettrici posteriori, fari fendinebbia, specchi retrovisori esterni con disappannamento elettrico;
  • Pack Tech: include il Cruise Control, il climatizzatore automatico e sensore pioggia e crepuscolare.

Alla versione ibrida si affianca quella EcoChic GPL dotata di una motorizzazione GPL che consente di risparmiare fino a 45% in meno di carburante rispetto a un motore a benzina di analoga potenza, su di una percorrenza media di 15.000 km.

Lancia Ypsilon: motore, tecnologia e connettività

La citycar torinese è dotata di un sistema d’infotainment che si avvale di uno schermo touch da 7 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Il nuovo caricatore senza fili è posizionato sotto la leva del cambio. Per facilitare il guidatore nelle operazioni di manovra è presente una telecamera posteriore.

Per quanto concerne l’unità ibrida che equipaggia la nuova Lancia Ypsilon, si tratta di un motore benzina da 1 litro, un 3 cilindri da 70 cavalli abbinato a un motore elettrico BSG da 12 Volt e a una batteria al litio.

Nuova Lancia Ypsilon è in vendita a partire da un prezzo di listino di 14.150 euro.

Argomenti

# Lancia

© RIPRODUZIONE RISERVATA