Kia Niro EV ed EV6: le nuove versioni Special Edition
Kia ha lanciato le nuove versioni Special Edition di Niro EV ed EV6: grazie ad una speciale promozione e ai contributi statali il prezzo d’accesso è inferiore a 30.000 euro.
Kia ha ampliato l’offerta dei propri modelli 100% elettrici con le versioni Special Edition dei modelli Niro EV e EV6. Si tratta di allestimenti con contenuti di livello superiore e che nel caso della Niro consentono l’accesso agli incentivi statali per le auto a basso impatto ambientale.
Kia Niro EV Special Edition
La Niro EV rappresenta per Kia un modello chiave nel percorso all’elettrificazione. Il motore elettrico ha una potenza di 150 kW e una coppia massima di 255 Nm, garanzia di prestazioni brillanti in ogni condizione, mentre la batteria agli ioni di litio da 64,8 kWh offre un’autonomia di 460 km nel ciclo WLTP e richiede solo 43 minuti per ricaricarsi dal 10 all’80% con un caricabatterie rapido.
Le due nuove versioni presentate dalla filiale italiana sono:
- Kia Niro EV Business Special Edition
- Kia Niro EV Style Special Edition
La Kia Niro EV Business Special Edition ha un prezzo di listino di 40.950 euro, ma grazie alle promozioni in corso e agli incentivi statali è offerta con formula K Lease a 29.950 euro. L’equipaggiamento - molto completo - include:
- navigatore da 10,25” con Apple CarPlay ed Android Auto
- 7 anni di Kia Connect
- assistenza automatica ai limiti di velocità
- climatizzatore automatico
- smart key
La Niro EV Style Special Edition (prezzo di listino pari a 47.950 euro) è invece caratterizzata da una personalizzazione estetica che prevede barre sul tetto, vetri posteriori oscurati e skid plate cromati sia sul frontale che al posteriore. Tra gli equipaggiamenti aggiuntivi si segnalano:
- highway driving assist
- blind spot e rear cross collision avoidance Assist
- sensori di parcheggio anteriori e posteriori
- portellone ad apertura automatica
- sedili in pelle artificiale riscaldabili
- fari full LED
Kia EV6 Special Edition
La Kia EV6 rappresenta il primo passo della transizione ecologica della Casa coreana. Grande autonomia, sistema di ricarica ultraveloce a 800 Volt e stile distintivo da crossover sono solo alcune delle tante caratteristiche di una vettura innovativa.
Per la Kia EV6 entrano in gamma 3 nuove versioni:
- Kia EV6 Air Business
- Kia EV6 Air Special Edition RWD
- Kia EV6 Air Special Edition AWD
L’allestimento Air Business è la nuova versione d’ingresso della gamma EV6: ha un prezzo di listino di 48.950 euro e grazie alla batteria da 58 kWh l’autonomia dichiarata è di 394 km. Oltre ad una ricca dotazione di ADAS, tra cui lane keeping assist, lane following assist, smart cruise control e frenata di emergenza, l’equipaggiamento comprende:
- Kia navigation system con display da 12,3” e smart route planner incluso
- cerchi in lega da 19”
- fari anteriori e posteriori full LED
Le Kia Air Special Edition RWD e AWD, al prezzo di 58.450 e 61.950 euro per la versione a trazione posteriore e integrale, hanno due motori elettrici per 325 cavalli di potenza massima. Grazie alla batteria da 77,4 kWh hanno un’autonomia maggiorata che nella versione RWD supera i 500 km. Tra i contenuti inediti troviamo interni in pelle vegana, passaruota high glossy black e molti elementi della versione top di gamma GT-line:
- cerchi in lega da 20’’
- fari anteriori Full LED con fascio adattivo intelligente
- sedili anteriori regolabili elettronicamente con funzione di memoria lato guida
- mood lamps nell’abitacolo
In questo caso i sistemi di sicurezza più sofisticati elevano la modalità di guida autonoma a livello 2: l’highway driving assist 2 suggerisce l’adeguamento del cruise control al limite di velocità identificato e sposta la vettura tra una corsia e l’altra al semplice azionamento dell’indicatore di direzione, mentre il forward collision avoidance assist è dotato di funzioni svolta e attraversamento per evitare impatti con vetture, pedoni e ciclisti.
Da poche settimane con la formula Kia Flex è inoltre possibile stipulare un abbonamento da 6 a 18 mesi per l’utilizzo di una Kia EV6, che nel caso della versione Air Business prevede un canone mensile di 760 euro calcolato su una percorrenza annuale di 10.000 km.
© RIPRODUZIONE RISERVATA