Honda EM1 e: prezzo, manutenzione e canone batteria dello scooter elettrico

Gaetano Cesarano

3 Novembre 2023 - 11:08

condividi

Honda EM1 e: è il nuovo scooter elettrico della Casa giapponese ed è disponibile con una soluzione "tutto incluso" -che comprende anche la manutenzione a meno di 100 euro al mese.

Honda EM1 e: è il primo scooter elettrico della Casa giapponese pensato per il mercato europeo e in particolare per il pubblico più giovane.

Honda EM1 e: è dotato del sistema a batteria asportabile Honda Mobile Power Pack e: che consente di ricaricare la batteria comodamente a casa, con l’apposito caricabatteria. Una grande comodità, soprattutto per chi è abituato a parcheggiare lo scooter in strada, anche di notte.

L’EM1 e:, in termini di classe di appartenenza, equivale ad uno scooter con cilindrata di 50 cc, ed è quindi caratterizzato da una velocità massima fissata per legge in 45 km/h. Il motore elettrico è nel mozzo ruota e l’autonomia è di 41,3 km, ideale per gli spostamenti quotidiani in città. Tra le caratteristiche di serie spiccano il cruscotto con display digitale, il vano portaoggetti nel sottosella, la presa USB, le pedane per il passeggero e il portapacchi posteriore.

L’Honda EM1 e: comprensivo di caricabatteria è proposto al prezzo di 3.199 euro inclusa la manutenzione per i primi 36 mesi. Per la batteria è invece prevista una formula a noleggio con un canone di 36 euro al mese per 3 anni. La formula è stata studiata da Honda per prendersi carico dell’efficienza e della durata della batteria per tutto il suo ciclo di vita, assicurando agli utilizzatori le performance nel tempo prendendosi carico di un’eventuale sostituzione e del riciclaggio a fine vita.

Il contratto di noleggio garantisce la certezza di disporre di una batteria in perfetto stato di funzionamento, con una capacità di ricarica sempre superiore al 80% di quella iniziale. In caso di rivendita del veicolo il cliente non subirà la svalutazione della batteria, poiché provvederà a disdire il contratto di noleggio e il nuovo proprietario ne sottoscriverà uno nuovo. Quest’ultimo, a sua volta, potrà contare su una batteria che nel tempo non ha perso efficienza, in quanto continuerà ad essere Honda a garantirne durata e prestazioni.

Vantaggiosa anche la formula di finanziamento dello scooter, il cui acquisto può essere dilazionato in 36 rate mensili da 61 euro (cui va aggiunta la maxi-rata finale di 1.535,52 euro) portando il costo dello scooter incluso di caricabatteria, manutenzione e noleggio batteria sotto la soglia dei 100 euro mensili per i primi tre anni.

Argomenti

# Honda

© RIPRODUZIONE RISERVATA