Gran Premio F1 Imola: cosa fare per chiedere il rimborso dei biglietti

Gaetano Cesarano

26 Maggio 2023 - 16:09

condividi

ACI e TicketOne hanno definito di comune accordo le procedure per il rimborso dei biglietti del GP di Imola 2023

ACI, Automobile Club d’Italia, e TicketOne hanno fissato le procedure per rendere operativo il rimborso dei biglietti del Gran Premio di Imola e dell’Emilia Romagna, programmato dal 19 al 21 maggio scorso presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola e non disputato a causa dell’alluvione che ha colpito la Regione.

A partire dal 30 maggio, ed entro il 14 giugno, potranno chiedere il rimborso i possessori dei tagliandi acquistati tramite:

  • siti web TicketOne, inclusi imolagpf1.ticketone.it, monzagpf1.ticketone.it e ticketone.it
  • call center 892.101
  • rete dei punti vendita TicketOne
  • agenzie e punti vendita ACI Automobile Club Italia

I rimborsi saranno effettuati per l’intero valore riportato sui tagliandi, ma spese postali e commissioni applicate da TicketOne non saranno rimborsate. I possessori dei biglietti potranno optare anche per l’emissione di un voucher d’acquisto per il GP di Monza 2023 o quello di Imola 2024.

Di seguito le modalità di rimborso previste per chi ha acquistato i biglietti per il Gran Premio di Imola 2023.

GP Imola, rimborso per biglietti acquistati su internet e call center

Coloro che hanno acquistato i biglietti attraverso i siti internet imolagpf1.ticketone.it, monzagpf1.ticketone.it, ticketone.it o tramite call center TicketOne (892.101) hanno a disposizione due possibilità:

  • rimborso monetario tramite riaccredito dell’importo sullo stesso strumento di pagamento utilizzato originariamente per l’acquisto
  • rimborso tramite emissione di un voucher inoltrando la richiesta tramite il sito www.rimborso.info

A partire dal 20 giugno, TicketOne provvederà automaticamente ad annullare i biglietti acquistati per l’evento disponendo il riaccredito dell’importo sullo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente per l’ordine di acquisto originario, per questo motivo chi è interessato al rimborso monetario non dovrà effettuare alcuna richiesta, poiché la procedura si attiverà automaticamente.

Le richieste di rimborso tramite voucher potranno essere inoltrate a partire dal 30 maggio al 14 giugno 2023. Dopo questa data TicketOne procederà automaticamente al rimborso monetario. Il voucher - che sarà inviato entro il 19 giugno 2023 - avrà una validità di 14 mesi dall’emissione e potrà essere utilizzato per l’acquisto di biglietti degli eventi organizzati da ACI Sport (tra cui il Gran Premio di Monza 2023 e il Gran Premio di Imola 2024) sulle piattaforme imolagpf1.ticketone.it, monzagpf1.ticketone.it e ticketone.it.

GP Imola, rimborso per biglietti acquistati presso punti vendita ACI e TicketOne

Gli appassionati che hanno acquistato i biglietti del GP Imola 2023 presso i punti vendita della rete ACI/Automobile Club e TicketOne possono scegliere tra le seguenti modalità di rimborso:

  • rimborso monetario del biglietto con riaccredito dell’importo tramite bonifico sulle coordinate bancarie indicate dal cliente
  • rimborso tramite emissione di un voucher valido 14 mesi dall’emissione da utilizzare per l’acquisto di biglietti degli eventi organizzati da ACI Sport (tra cui il Gran Premio di Monza 2023 e il Gran Premio di Imola 2024) sulle piattaforme imolagpf1.ticketone.it, monzagpf1.ticketone.it e ticketone.it

A partire dal 30 maggio 2023 sul sito www.rimborso.info sarà disponibile un modulo per esercitare l’opzione preferita entro il 14 giugno, termine ultimo per le richieste.

In funzione della tipologia di rimborso prescelta sarà necessario indicare:

  • il proprio indirizzo mail affinché TicketOne possa provvedere, entro il 19 giugno 2023, a trasmettere al cliente il voucher
  • le proprie coordinate bancarie per disporre il riaccredito dell’importo tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato

GP Imola, rimborso per biglietti acquistati tramite rivenditori

Procedure di rimborso monetarie e tramite emissione di voucher sono previste anche per agenzie, rivenditori e operatori professionali. Coloro che hanno acquistato i biglietti tramite canali di vendita diversi da quelli riferibili a TicketOne o ACI, dovranno far riferimento a questi ultimi per conoscere modalità e procedure di rimborso.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA