Ford Bronco: arriva in Europa il fuoristrada americano
Un fuoristrada sicuro e tecnologico, il nuovo Ford Bronco sarà commercializzato anche in Europa.
Ford Bronco sarà commercializzato anche in Europa. Ad annunciarlo è la Casa dell’Ovale Blu, in alcuni mercati europei, l’iconico fuoristrada americano sarà offerto con motorizzazione V6.
Rende omaggio alla sua storica antenata, Ford Bronco è in grado di affrontare qualsiasi tipologia di terreno, grazie al suo sistema di trazione integrale e alla presenza delle marce ridotte, oltre che, a un’avanzata tecnologia tra cui il Trail Control.
Versatile, comodo, progettato per affrontare qualsiasi impiego, numerosi gli accessori studiati per consentire di affrontare comodi viaggi e percorsi avventurosi.
Ford Bronco sarà disponibile in Europa anche nella variante First Edition
Funzionale, divertente, iconico, il suo stile non passa inosservato, sbalzi corsi, linee decise e dettagli funzionali, nel frontale spiccano i fari circolari, i pannelli carrozzeria, squadrati, sono progettati per rendere perfettamente visibili al guidatore, gli angoli esterni del veicolo in modo da avere la reale percezione degli ingombri esterni.
I passaruota sono in plastica imbullonati e possono essere utilizzati come punto di ancoraggio, sono in grado di sostenere fino a 68 kg di peso. Il tetto rigido del nuovo Ford Bronco è completamente rimovibile, i quattro pannelli di cui è composto, possono essere riposti in apposite sacche all’interno dell’abitacolo, anche le portiere sono completamente rimovibili in appena otto minuti.
Audace, funzionale e personalizzabile, la griglia anteriore e il paraurti possono essere sostituiti con altre versioni, i passaruota sono progettati per essere sostituiti velocemente.
Ford Bronco: motore V6 e trazione integrale
Cuore del nuovo Bronco è il motore EcoBoost V6 da 2.7 litri, unità in grado di sviluppare una potenza di 335 CV per 563 Nm di coppia massima, un propulsore sovralimentato, con cilindri in ghisa a grafite compatta e valvola wastegate a controllo elettrico, previsto anche un sistema per il ricircolo dei gas di scarico ad alta pressione.
Il cambio automatico è un dieci marce, il rapporto massimo di trasmissione pari a 64,33:1 (con le marce ridotte), consente al
Bronco di viaggiare a una velocità di 6 km/h a un regime di rotazione di 2.400 giri al minuto. Presente un differenziale centrale a gestione elettronica che consente di passare alle ridotte, con la semplice pressione di un tasto, e un differenziale anteriore bloccabile con disattivazione della barra stabilizzatrice, per la massima agilità sui terreni ostili.
Il differenziale centrale consente di passare automaticamente dalle due alle quattro ruote motrici, a seconda delle condizioni, il telaio a longheroni in acciaio ad alta resistenza con sette traverse, è progettato per resistere alle sollecitazioni più intense.
Le sospensioni del Bronco hanno uno schema innovativo, denominate HOSS (acronimo di High-Performance Off-Road Stability Suspension), prevedono bracci indipendenti con molle elicoidali a lunga escursione all’anteriore, soluzione che ha consentito di ridurre il peso fino al 20% rispetto ad altri modelli con asse solido, al retro la configurazione prevede un solido assale a cinque bracci con molla a lunga escursione e taratura variabile, gli ammortizzatori sono dei Bilstein con serbatoio ausiliario separato, di serie.
Ford Bronco: il fuoristrada connesso
Nell’abitacolo la modernità progettuale del nuovo Ford Bronco è evidente osservando il quadro strumenti composto da uno schermo TFT a 8 pollici, mentre il sistema centrale si avvale di un display LCD da 12 pollici con SYNC 4 di ultima generazione, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Di serie l’impianto audio B&O Premium Sound System a 10 altoparlanti con subwoofer.
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