FIAT resta fedele alla propria missione di sviluppo della mobilità sostenibile per le città rendendo la guida elettrica facile.
Fiat Topolino è presente all’edizione 2023 di EICMA. Si tratta dell’ottantesima edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, il quadricilo elettrico italiano porta così una ventata di Dolce Vita in un settore, quello delle due ruote, che sta vivendo un grande momento.
È la prima volta che il quadriciclo elettrico italiano si mostra al pubblico in occasione di un così grandi eventi, i visitatori di EICMA 2023 potranno così ammirare la nuova Fiat Topolino nelle due varianti carrozzeria, aperta e chiusa, entrambi disponibili nella sola colorazione Verde vita, con cerchi e interni esclusivi e unici.
Lunga 2,53 metri raggiunge una velocità massima di 45 km/h per una velocità massima di 45 km/h. Sia la versione aperta che chiusa hanno una batteria da 5,4 kWh per un’autonomia fino a 75 km e una ricarica che in circa 3 ore consente di fare il pieno di energia.
LEGGI ANCHE
Ferrari: volano le vendite delle supercar ibride
Interessante la sua abitabilità, con i sedili che offrono un ottimo comfort l’ampia superficie vetrata che aumenta la percezione di spazio, diversi i vani portaoggetti, uno di questi è posizionato tra il guidatore e passeggero e può ospitare una valigia, per un totale di 63 litri di spazio interno.
Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat & Abarth in Italia: “FIAT resta fedele alla propria missione di sviluppo della mobilità sostenibile per le città rendendo la guida elettrica facile e accessibile a tutti. Per questo motivo, siamo orgogliosi di partecipare a questa importante manifestazione con la Nuova Fiat Topolino, la soluzione di micro-mobilità accessibile a tutti che consente di andare ovunque grazie alla sua dimensione, alla mobilità 100% elettrica oltre a incarnare perfettamente lo stile della nuova Dolce Vita e la pura bellezza italiana. Inoltre, l’arrivo di Topolino contribuirà a ridurre notevolmente l’inquinamento acustico nelle zone centrali delle nostre città inaugurando un nuovo modo di intendere la mobilità urbana: sostenibile, silenziosa, sicura e senza stress. Che questa sia la strada giusta ce lo conferma il successo dell’iniziativa “Be the First”, che in soli quattro mesi ha raccolto più di 10.000 manifestazioni di interesse all’acquisto della Topolino. Da qualche settimana queste richieste on line si stanno trasformando in ordini nelle concessionarie e sul sito Fiat”.
Fiat Topolino: configuratore 3D
Presso lo stand B58, padiglione 18, sarà possibile ammirare da vicino la nuova Topolino, per l’occasione è stato ricreato un suggestivo scorcio cittadino (via Lincoln a Milano), con tanto di lampioni e panchine, i due quadricicli sono posizionati in strada per evidenziarne le doti di maneggevolezza e agilità. Allo stand è disponibile anche un configuratore 3D dove esplorare ogni minimo dettaglio.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA