Fiat Tipo Garmin: motori, dotazioni, sicurezza, foto
Debutta sul mercato la nuova Fiat Tipo Garmin, serie speciale che si caratterizza per un look accattivante e una tecnologia all’avanguardia.
Fiat Tipo è disponibile ora anche nella serie speciale Garmin. Nasce dalla collaborazione tra due colossi dei rispettivi segmenti di mercato, Garmin è una realtà che da oltre 30 anni sviluppa e commercializza a livello mondiale strumenti e sistemi con tecnologia satellitare integrata.
Fiat Tipo Garmin è offerta con l’esclusiva livrea Verde Foresta impreziosita da particolari arancioni, dagli sticker laterali agli inserti della griglia fino alla scritta Garmin sul badge posto sul montante centrale.
Diversi i dettagli in nero opaco tra cui le maniglie porte e barre sul tetto.
Fiat Tipo: serie speciale Garmin
Disponibile in configurazione berlina e station wagon, il suo stile non passa inosservato, merito anche dei cerchi in lega leggera da 17 pollici con design esclusivo e dei gruppi ottici anteriori e posteriori a LED.
L’abitacolo riflette la caratterizzazione esterna, la strumentazione di avvale di un display TFT da 7 pollici, completamente configurabile, al centro della plancia spicca il sistema d’infotainment Connect 5 con schermo touch da 10,25 pollici e connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto.
La ricca dotazione di serie comprende:
- climatizzatore automatico;
- cruise control;
- alzacristalli elettrici posteriori;
- cruise control;
- terzo poggiatesta posteriore;
- bracciolo anteriore;
- volante e pomello del cambio rivestiti in pelle.
Due i propulsori disponibili per questa special edition, un diesel da 1.6 litri da 130 cavalli e il nuovo 1.5 T4 Hybrid.
Oltre alla tinta metallizzata Verde Foresta sono disponibili in alternativa quattro colorazioni carrozzeria:
- Bianco Gelato;
- Grigio Colosseo;
- Grigio Maestro;
- Nero Cinema.
Fiat Tipo: avanzati sistemi di assistenza alla guida
Anche sulla serie speciale Garmin sono presenti avanzati sistemi di sicurezza di ultima generazione, in grado di prevenire e assistere il pilota in presenza di potenziali pericoli, tra gli ADAS più utili figurano sistemi quali:
- Attention Assist: rileva i primi segnali di affaticamento del guidatore emettendo un avviso acustico e visivo sul quadro strumenti;
- Intelligent Speed Assist: suggerisce al conducente la velocità massima consentita in funzione dei limiti di velocità presenti sul tratto che si sta percorrendo;
- Lane Control: mantiene il veicolo al centro della corsia quando sono chiaramente identificate le linee di demarcazione della carreggiata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA