Fiat 600: un video mostra il suo aspetto definitivo
Sarà presentata il prossimo mese di luglio, nell’attesa il Marchio torinese rilascia un video che mostra come è fatta la nuova Fiat 600.
Fiat 600 è in dirittura di arrivo, sarà presentata il prossimo mese di luglio, In attesa di vederla dal vivo, il Marchio torinese ha rilasciato un video, dove il futuro SUV si mostra senza veli.
Il video presente sul canale YouTube è un chiaro messaggio di come la nuova Fiat 600 sia un SUV mondiale, dal Giappone all’Argentina, per attraversare Gerusalemme e arrivare a Roma, a Piazza San Pietro, il nuovo modello sarà commercializzato anche oltre Europa.
Tanti i particolari che ricordano a primo impatto, la Nuova 500, il riferimento è alle palpebre presenti sui gruppi ottici ma anche alle dimensioni, perché sebbene la Nuova 600 è destinata a prendere il posto della Fiat 500X, le sue dimensioni non discostano molto dalla sorella.
Nasce sulla piattaforma CMP del Gruppo PSA, la stessa base su cui vengono realizzate altre vetture del gruppo, tra cui la Jeep Avenger, ma che ospiterà anche il futuro B-SUV Alfa Romeo che arriverà entro la prima metà del 2024.
Lunga poco più di 4 metri, la nuova 600 avrà una larghezza prossima al metro e novanta e sarà costruita nello stabilimento polacco di Tychy.
Nuova Fiat 600: anche in versione elettrica
Nel comunicato stampa diramato da FIAT non è sfuggito agli addetti ai lavori, un particolare, un nome, “600e”, dunque è probabile che in una sua prima variante, la Nuova 600 sia proposta esclusivamente con motorizzazione elettrica, l’unità a zero emissioni sarà presa in prestito dalla Abarth 500e ma anche dalla Opel Corsa-e, si tratta di un motore da 156 CV con batteria da 54 kWh.
L’autonomia della 600e sfiorerà i 400 km con una sola ricarica di energia.
Nel corso del tempo, arriveranno anche le varianti ibride leggere, difficile ipotizzare la presenza in listino dell’alimentazione diesel.
Con molta probabilità la Nuova Fiat 600 debutterà il prossimo 4 luglio, ricorrenza storica per il Marchio torinese, tuttavia ancora nulla è stato ufficializzato.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA