DR Automobiles F35 è un SUV completo proposto anche con alimentazione bi-fuel. Vediamo i dati tecnici, le dotazioni, la storia del modello e perché comprarla e perché no.
DR Automobiles F35 è un SUV dalla forte personalità.
Uno stile originale e contenuti interessanti, il suo frontale si caratterizza per la presenza di una moderna griglia impreziosita da una serie di prese d’aria e uno skid plate inferiore in tinta con la carrozzeria.
Interessante è il suo coefficiente di penetrazione aerodinamica, la casa madre dichiara un valore di 0,338 uno tra i più bassi della categoria. Al retro spiccano gruppi ottici a LED a tre elementi verticali, i cerchi in lega da 19 pollici sono di serie, l’estrattore aria inferiore integra i doppi terminali di scarico.
Uno stile coinvolgente per una personalità ben marcata, a richiesta sono disponibili i cerchi in lega leggera da 20 pollici.
A spingere la F35 ci pensa un quattro cilindri turbo da 156 cavalli con coppia massima di 230 Nm disponibile quest’ultima tra i 1.750 e i 4.000 giri al minuto, il cambio manuale a sei rapporti è di serie, in alternativa è disponibile una efficiente trasmissione automatica doppia frizione, a secco, a sei rapporti.
In presenza del cambio automatico il guidatore ha a disposizione tre modalità di guida:
- sport;
- eco;
- sequenziale.
Novità assoluta per un SUV di questa categoria e fascia di mercato è la possibilità di scegliere l’alimentazione bi-fuel che offre bassi consumi ed emissioni e libertà di circolare anche nei giorni di blocco della circolazione.
Prezzi a partire da 23.900 euro per la versione manuale e da 25.900 euro per l’automatica, la variante bi-fuel viene proposta con un sovrapprezzo di 1.000 euro.
Dati tecnici
- Peso in ordine di marcia 1390 Kg
- Lunghezza 447 cm
- Larghezza 183 cm
- Altezza 167 cm
- Bagagliaio da 414 litri
Dotazioni e ADAS
La DR Auto F35 vanta una ricca dotazione di serie tra cui spicca lo schermo da 9 pollici per l’infotainment, piena compatibilità con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, strumentazione con schermo LCD da 7 pollici, quattro telecamere con visione a 360 gradi, park assist con otto sensori parcheggio, interni rivestiti in ecopelle, climatizzatore automatico e tetto panoramico.
Sul fronte della sicurezza attiva, presenti sei airbag ( due frontali, due laterali e due a tendina), controllo di stabilità di marcia e frenata, assistenza per le partenze in salita e discesa, freno di stazionamento elettrico e sensori TPMS per il corretto monitoraggio della pressione dei pneumatici.
DR Automobiles F35: la storia
Un marchio che nasce con il fine di commercializzare veicoli dal prezzo conveniente e dalla completa dotazione di serie. Dapprima con la DR Evo5 e successivamente con la DR3, la sua affermazione sul mercato è stata avvantaggiata anche dalla disponibilità presso le concessionarie ufficiali di esemplari a km 0 e dunque ancora più convenienti.
Nel corso degli anni, il brand DR Auto ha saputo adeguarsi alle mode e richieste del mercato, l’alimentazione bi-fuel risponde alla precisa esigenza degli italiani di voler risparmiare sui costi di gestione e sul caro benzina, quella del cambio automatico doppia frizione invece è una scelta strategica di posizionamento.
Un marchio interessante soprattutto perché offre modelli concreti dalla dotazione full e con un listino accessori semplice e che prevede in genere pochi optional.
Perché comprare DR Automobiles F35
Ha un design futuristico, una motorizzazione potente turbo e in alternativa al cambio manuale propone una interessante trasmissione automatica doppia frizione, con tanto di palette al volante. Il suo posizionamento è da segmento B, il suo equipaggiamento è completo pur se punta sulla tradizionale più che sull’innovazione.
- linea
- alimentazione bi-fuel
- cambio automatico doppia frizione dct
- dotazione / equipaggiamento
Perché non comprare DR Automobiles F35
Ha un prezzo interessante anche se chi intende spendere più di 23.000 euro spesso cerca SUV ben più affermati e richiesti sul mercato e dotati delle più avanzate tecnologie. La F35 come del resto tutta la gamma DR Automobiles offre pochi sistemi di assistenza alla guida, le europee a breve offriranno anche ADAS di livello 3.
- tecnologia
- rivendibilità
- mercato dell’usato
DR Automobiles F35: Allestimenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Specifiche tecniche
DR Automobiles F35
Categoria
Suv
Alimentazione
Benzina
GPL
Le auto più recenti