DR Auto DR3 è un SUV dall'ottimo rapporto prezzo/qualità/dotazione. Vediamo i dati tecnici, le dotazioni, la storia del modello e perché comprarla e perché no.
DR Auto DR3 è un crossover dalle dimensioni compatte e dalla notevole capacità di carico.
È disponibile sul mercato anche con motorizzazione bi-fuel, una variante questa particolarmente apprezzata sul mercato italiano che si affianca alla tradizionale motorizzazione benzina, la S1.
La versione d’accesso è spinta da un 4 cilindri in linea da 1,5 litri, un motore che ha una potenza di 106 cavalli a 6.000 giri al minuto per 135 Nm di coppia massima, quest’ultima disponibile a partire dai 2.750 giri al minuto, il cambio manuale è a cinque marce, la trazione anteriore.
In configurazione benzina - GPL la potenza sprigionata dal millecinque è di 98 cavalli per un consumo medio dichiarato di 9,7 litri ogni 100 chilometri (ciclo medio WLTP).
Nell’abitacolo presente un grosso display multimediale che incorpora anche l’impianto audio, la strumentazione prevede uno schermo da 8 pollici con computer di bordo, il volante sportivo a tre razze è dotato di comandi multifunzione che comandano il cruise control e volume radio, il navigatore satellitare è disponibile unicamente a richiesta.
Sette le tinte carrozzeria disponibili:
- Grey/Black;
- White/Black;
- Ice Blue/Black;
- Orange Black;
- Silver/Black;
- Red/Black;
- Black.
A richiesta è disponibile il pacchetto WR Color Line, con dettagli opachi tra cui calotte specchi retrovisori esterni, cornici fari fendinebbia e modanature laterali.
Dati tecnici
Peso in ordine di marcia 1712 Kg
Lunghezza 420 cm
Larghezza 176 cm
Altezza 157 cm
Bagagliaio da 420 litri
Dotazioni e ADAS
La nuova DR Auto DR3 ha una dotazione di serie che comprende climatizzatore, cruise control, ABS, servosterzo, sensori parcheggio posteriori, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, airbag lato guida e passeggero, ripartitore elettronico di frenata, controllo trazione, correttore assetto fari, tetto apribile elettrico, retrovisori esterni regolabili elettricamente e ripiegabili e chiave con trasponder.
A seconda dell’allestimento o a richiesta sono disponibili interni in pelle, sistema di navigazione satellitare, vernice metallizzata.
Per quanto concerne i sistemi di assistenza alla guida, gli ADAS, la DR3 offre di serie l’assistenza nelle partenze in salita, il monitoraggio pressione pneumatici e il controllo automatico della velocità di crociera.
DR Auto DR3: la storia
La nuova DR3 è stata presentata nel 2016, una terza generazione realizzata con materiali di qualità. DR Auto è conosciuto sul mercato italiano per le sue auto offerte a un prezzo d’acquisto sensibilmente più basso rispetto alla concorrenza.
Un SUV coupé, così il brand italiano definisce uno dei suoi modelli di maggior successo, un veicolo che ha rappresentato il suo trampolino di lancio per una definitiva affermazione anche sui mercati internazionali.
In occasione del Salone di Ginevra nel 2018 è stata presentata una sua naturale evoluzione con alimentazione elettrica, la DR3 EV, SUV elettrico capace di un’autonomia di 400 chilometri nel ciclo NEDC, spinto da un motore elettrico da 122 cavalli per 276 Nm di coppia massima, un’unità sincrona a magneti permanenti che invia la sua potenza all’assale anteriore. La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 54,3 kWh, la vettura raggiunge una velocità massima di 151 m/h per uno 0 - 50 km/h in quattro secondi.
Per una ricarica completa occorrono dalle 6 alle 8 ore, mentre per raggiungere l’80% della capacità massima della batteria, il tempo richiesto è di soli 30 minuti in presenza di colonnine di ricarica veloci.
Perché comprare DR Auto DR3
Ha una dotazione di serie ricca che comprende diversi sistemi che aumentano sensibilmente il comfort di marcia e il piacere di guida, la presenza del tetto apribile elettrico e degli interni con rivestimento pregiato ne elevano il livello qualitativo a fronte di un prezzo d’acquisto particolarmente conveniente.
- rapporto prezzo / qualità
- offerta sul mercato
- motorizzazione bi-fuel
Perché non comprare DR Auto DR3
È la rivendibilità il suo vero tallone d’achille perché a fronte di un prezzo d’acquisto particolarmente conveniente, offre praticamente tutto e sul mercato dell’usato spesso si trovano a prezzi troppo alti per giustificarne un acquisto di seconda mano.
- rivendibilità
- usato
- immagine del marchio
DR Automobiles DR3: Allestimenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Specifiche tecniche
DR Automobiles DR3
Categoria
Crossover
Alimentazione
Benzina
GPL
Le auto più recenti