EVO 7: un SUV a 7 posti è la nuova ammiraglia della DR Automobiles

Gaetano Cesarano

25 Settembre 2023 - 14:07

condividi

La Evo 7 è un nuovo SUV commercializzato da DR Automobiles. Disponibile in versioni 6 o 7 posti, ha dimensioni ragguardevoli e una dotazione completa. I prezzi partono da 29.900 euro.

La nuova ammiraglia del brand Evo è strettamente imparentata con la DR 7.0, già commercializzata nel nostro Paese dal gruppo molisano DR Automobiles. La Evo 7 rispetto alla versione DR si distingue per un design più maturo con linee più filanti e interni leggermente ridisegnati.

EVO 7: 7 posti e dimensioni importanti

La Evo 7 è un SUV dalle dimensioni importanti: con una lunghezza di 4.79 metri e un passo di 2,81 metri garantisce un’elevata abitabilità rispetto alle altre vetture della gamma e può accogliere fino a 7 passeggeri.

Nel frontale ritroviamo la mascherina esagonale attraversata da listelli verticali a garantire il family feeling del brand, accompagnata da sottili gruppi ottici a sviluppo orizzontale. Nella parte posteriore la firma luminosa è garantita da una fascia a tutta larghezza che percorre il portellone.

Il profilo laterale mostra un’andamento del padiglione quasi parallelo alla strada: un’esigenza stilistica dovuta anche alla necessità di garantire lo spazio necessario agli occupanti delle terza fila di sedili.

In configurazione 7 posti, il bagagliaio ha un volume utile di 230 litri, ma abbattendo gli schienali della seconda e terza fila di sedili si arriva a 1.900 litri.

EVO 7: equipaggiamenti ed interni

Il layout dell’abitacolo varia in funzione dell’allestimento a 6 o 7 posti: nel primo caso sono previste sei poltrone singole, mentre nell’altro l’ultima fila di sedili è realizzata con una panchetta unica

La strumentazione è composta da un quadro digitale da 10" cui viene affiancato un display touchscreen da 12,3" per gestire il sistema infotainment, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Subito sotto troviamo i comandi a sfioramento della climatizzazione trizona, situati sotto lo schermo centrale.

Il tunnel centrale accoglie il selettore del cambio automatico, il pulsante di avviamento e due vani portaoggetti di cui uno refrigerato. Di serie tetto panoramico e sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente.

EVO 7: motore e prezzo

La Evo7 è mossa da un motore quattro cilindri sovralimentato a benzina di 1,5 litri. La potenza massima è di 174 CV con una coppia di 288 Nm. La trasmissione a 6 rapporti è del tipo a doppia frizione e la trazione è anteriore. Il consumo dichiarato è di 7,4 litri di carburante ogni 100 km nel ciclo combinato. Il prezzo di listino è di 29.900 euro.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA