Quali sono in Italia le auto preferite dalle donne e dagli uomini? Ecco le tendenze
Secondo l’osservatorio Brumbrum è la Fiat Panda l’auto preferita dalle donne in Italia.
Tra le auto preferite dalle donne c’è la Fiat Panda. Secondo una recente indagine condotta dall’osservatorio Brumbrum, il pubblico femminile in Italia apprezza particolarmente i crossover e i veicoli dalle dimensioni compatte e dalla notevole capacità di carico.
Non è una sorpresa che sia la Fiat Panda l’auto preferita dalle donne, seguita dalla Nissan Qashqai, Ford Puma, Peugeot 3008, modelli che sono studiati per venire incontro alle esigenze di chi utilizza l’auto sia in città ma anche per gite fuori porta.
Scelte non molto distanti dall’utenza femminile è quella del pubblico maschile, nella top ten figura anche la nuova Opel Corsa.
Ford Puma e Nissan Qashqai: i crossover più apprezzati dalle donne
Non solo le city car ma anche crossover di nuova generazione sono presenti nella classifica stilata dall’osservatorio Brumbrum per quanto concerne le auto preferite dalle donne, configurazioni che hanno sostituito le vecchie e care monovolume, un tempo la tipologia di veicoli con la maggior quota rosa.
Le donne hanno un occhio di riguardo anche per il pianeta e l’ambiente, così se non stupisce che l’alimentazione benzina sia la più gettonata con il 38% di preferenze, seguita dalla diesel che subisce una netta battuta d’arresto, passando dal 60% dello scorso anno al 27% di oggi. Balzo in avanti per l’alimentazione ibrida, che salta dall’11% del precedente anno al 29% di oggi.
Discorso differente per gli uomini, che preferiscono ancora le alimentazioni diesel, segue quella ibrida con il 28% dei consensi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA