Citroen e-C4: foto, motore, prezzo, autonomia
Sicura, pratica ed efficiente la nuova Citroen e-C4 è un crossover elettrico con un’autonomia fino a 350 km. Prezzo a partire da 35.400 euro.
Citroen e-C4 è un crossover elettrico compatto. Ha uno stile moderno, è pratica, sicura e offre un notevole livello di comfort, il tutto con zero emissioni.
Citroen e-C4 è un’auto elettrica capace di percorrere fino a 350 chilometri con una sola ricarica.
Ha dimensioni contenute ed è una vettura di nuova generazione che predilige sicurezza e comfort di marcia, il suo propulsore offre una potenza adeguata per affrontare lunghi viaggi.
Citroen e-C4 ha un motore elettrico da 136 cavalli
Un’unità elettrica da 100 kW per una coppia massima di 260 Nm, il cambio mono-rapporto ne amplifica la reattività e fluidità, due le modalità di guida:
- Sport;
- Eco.
Quando si vuole massimizzare efficienza e autonomia basta selezionare la funzione “Brake” presente nell’impostazione Eco per aumentare il recupero dell’energia in decelerazione e frenata, il tutto posizionando la leva del cambio in B. Si tratta di una funzione particolarmente utile quando si affronta un percorso con ripide discese nei tornanti di montagna, l’energia dissipata viene recuperata e immagazzinata.
L’operazione di ricarica del crossover elettrico Citroen è veloce e può essere effettuata sia tramite le colonnine di ricarica pubblica sia con una presa domestica.
In presenza di una postazione di corrente da 100 kW l’80% della ricarica viene completata in soli 30 minuti, in pratica 100 km di autonomia ogni 10 minuti, mentre tramite una wallbox da 32A la completa ricarica avviene in 5 ore con un caricabatterie trifase da 11 kW, mentre con un caricatore monofase standard occorrono 7 ore e 30 minuti.
Citroen e-C4 ha un prezzo a partire da 35.400 euro
Con l’App MyCitroen è possibile programmare la ricarica differita, all’interno dello sportellino di ricarica è presente un utile indicatore che mediante un codice colore informa su stato e avanzamento del rifornimento energetico.
Elettrica, sicura e pratica, la capacità di carico è di 380 litri in configurazione standard e di 1.250 litri con lo schienale dei sedili posteriori abbattuto, numerosi i vani portaoggetti presenti a bordo, sono 16 per un totale di 39 litri.
Interessante l’applicazione “Charge my Car” di Free2Move, in Europa sono presenti oltre 220.000 colonnine di ricarica utilizzabili anche per la pianificazione di un viaggio a lungo raggio, la funzione Trip Planner consente di programmare soste in funzione della carica residua della batteria, calcolando in tempo reale, in funzione anche della temperatura esterna e aria condizionata, l’autonomia.
Foto Citroen e-C4
© RIPRODUZIONE RISERVATA