Ford Mustang Bullitt 2018: prezzo e caratteristiche del mito
La nuova versione della mitica Ford Mustang Bullitt arriva in Italia con soli 68 esemplari: tutto sulla terza serie celebrativa della GT utilizzata da Steve McQueen.
Ford Mustang Bullitt 2018 è il nuovo capolavoro dell’Ovale Blu che racchiude performance, stile e storia come pochi altri modelli al mondo: quest’anno si celebrano i 50 anni dall’uscita di Bullitt , film in cui la Ford Mustang GT 390 fastback di colore verde scuro sfrecciava per le strade di San Francisco guidata da Steve McQueen.
La nuova Ford Mustang Bullitt, dopo essere stata presentata al mondo da Molly McQueen, nipote dell’attore americano, dopo aver debuttato al Salone di Detroit, e aver fatto bella figura a Ginevra, è pronta a scendere in strada: la nuova generazione dell’iconico modello per l’Italia arriva in tiratura limitata a sole 68 automobili.
Ford Mustang è la sportiva più venduta al mondo, e la versione Bullitt 2018 è un’occasione da non perdere per i collezionisti che ora potranno averla anche ad un prezzo in linea rispetto alle super sportive di serie che sono nei listini delle altre case.
Ford Mustang Bullitt, caratteristiche
La nuova Ford Bullitt, nome ottenuto nel 2001 dalla partnership con Warner Bros. che detiene i diritti del film, è una versione unica della GT Premium dotata di pacchetto Performance, ed è la terza serie dopo la prima prova del 2001 e l’edizione del 2008 per il quarantennale del film che la vide protagonista.
Questo modello ha una serie di accorgimenti di serie che la differenziano da ogni altro modello della gamma Mustang: sedili Recaro con finiture e cuciture in verde, volante in pelle e il logo Bullitt al centro del volante. Cerchi neri da 19 pollici, cromature e pinze Brembo rosse. Sulla griglia anteriore non è presente il cavallo al galoppo della Mustang, per renderla ancora più simile alla versione del 1968. Anche il cambio, rigorosamente manuale, presenta il pomello bianco vintage.
Sotto al cofano un motore V8 da 5.0 di cilindrata da 475 cavalli e 570 Nm di coppia: la velocità massima della Bullitt è di 263 km/h.
Il design della Bullitt è accattivante nel suo Dark Highland Green (l’altro colore disponibile è Shadow Black), senza eccessi decorativi, come ha detto Darrell Behmer, capo designer del modello: “Questa nuova Bullit è incredibilmente cool, come era Steve McQueen”, il compianto attore con la passione per i motori a cui quest’auto sarà per sempre legata.
Ford Mustang Bullitt 2018, prezzo e data d’uscita
Gli ordini sono aperti da maggio, ma le consegne verranno completate nel 2019. Ford ha dato il via agli ordini in Italia per l’acquisto di soli 68 esemplari della tiratura limitata con cui sarà costruita l’auto, con un prezzo a partire da 57.400 euro
Il primissimo modello è stato battuto all’asta per beneficenza a 300.000 dollari, gli altri saranno aggiudicati a pochi collezionisti nel mondo che potranno dire di avere un’auto celebrativa di un cult.
© RIPRODUZIONE RISERVATA