Alfa Romeo riporterà in vita altre legende

Redazione Motori

4 Marzo 2020 - 13:20

condividi

Dopo Alfa Romeo Giulia GTA nei prossimi anni il Biscione potrebbe riportare in vita altri mitici modelli

Dopo Alfa Romeo Giulia GTA presentata ufficialmente nei giorni scorsi dalla casa automobilistica del Biscione. Il futuro dello storico marchio milanese potrebbe riservare altre sorprese. Al pari della sigla GTA riportata in vita dopo molti decenni infatti la casa milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles potrebbe far rivivere in futuro altre vecchie glorie del passato.

Dopo la GTA Alfa Romeo pronta a riportare in vita altre mitiche vetture

L’obiettivo dei dirigenti della società automobilistica di Arese è quello di guardare al futuro ma sempre con un occhio al passato. Del resto la tradizione e la storia di Alfa Romeo rappresentano un qualcosa di eccezionale all’interno del panorama automobilistico internazionale e in quanto tale vanno sicuramente valorizzate ed esaltate. Questo anche in un futuro prossimo che probabilmente porterà grandi cambiamenti all’interno del settore automobilistico, con l’introduzione di nuove tecnologie quali la guida autonoma e le auto completamente elettriche.

Insomma se le cose andranno come devono andare, nei prossimi anni i numerosi fan del Biscione avranno di che divertirsi dopo l’arrivo nella gamma del marchio milanese di una vettura come Alfa Romeo Giulia GTA versione più estrema della berlina di segmento D del Biscione con i suoi 540 cavalli di potenza con un peso di poco superiore ai 1.500 kg.

Quali altri modelli potranno essere riportati in vita è ancora difficile da ipotizzare. Ricordiamo però che dopo il 2022 il nuovo piano industriale di Alfa Romeo potrebbe regalare non poche sorprese ai suoi numerosi fan e appassionati che da tempo aspettano di vedere novità importanti a proposito della propria casa automobilistica preferita. Quello che è certo è che anche il nascente gruppo che deriverà dalla fusione tra PSA e FCA punterà forte sul mitico marchio italiano.

Argomenti

# FIAT

© RIPRODUZIONE RISERVATA