Una Ferrari elettrica? Nascerà in un nuovo stabilimento!

Marco Lasala

06/06/2023

06/06/2023 - 11:56

condividi

Tempo di elettrificazione completa anche per il marchio del Cavallino Rampante: il nuovo edificio che ospiterà la linea di produzione della futura Ferrari Elettrica sarà pronto per il 2024.

Ferrari si appresta a compiere un balzo verso il futuro, preparandosi alla produzione della sua prima auto elettrica. La futura supercar del Cavallino Rampante nascerà in una divisione apposita, entro giugno 2024 sarà pronto il nuovo edificio, sempre a Maranello, che ospiterà la nuova linea di produzione.

A dichiararlo è l’AD di Ferrari, Benedetto Vigna, il quale ha comunicato anche quando il nuovo sito produttivo sarà terminato. L’obiettivo a Maranello è quello di mantenere la giusta flessibilità tra le linee produttive, Vigna in una recente intervista rilasciata in occasione del Forum di Bloomberg, all’Italy Capital Markets, ha dichiarato: “Vogliamo mantenere una certa flessibilità”.

Tutto ciò sarà reso possibile restando al passo con i tempi, portando le competenze e le esperienze maturate nel passato, nel futuro, senza rinnegare il proprio DNA sportivo, ma sposando nuove tecnologie.

La prima Ferrari Elettrica sarà una supercar a zero emissioni

Ogni possibile voce che vedeva la Ferrari pronta sul mercato, ad acquisire realtà specializzate nella produzione di componenti e veicoli elettrici, è stata smentita. La futura EV di Maranello sarà prodotta completamente in Casa, avrà prestazioni da riferimento e porterà al debutto una tecnologia mai vista prima.

L’esperienza del resto, in Casa Stellantis, c’è già, la Maserati GranTurismo Folgore è una GT elettrica da oltre 1.000 cavalli e con prestazioni da supercar, in grado di superare i 300 km/h in velocità massima e con uno 0 - 100 km/h da dragster.

Quale occasione migliore per prendere spunto dai cugini Maserati? Per la Ferrari è in arrivo una nuova sfida sull’elettrificazione!

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA