Renault Espace: design atletico ed elegante
La sesta generazione di Renault Espace è caratterizzata da una trasformazione nel segno della “Renaulution”.
Fedele alla tradizione del modello, apripista della casa francese delle "auto da vivere", la sesta generazione di Renault Espace prosegue nell’approccio moderno che ha contraddistinto il più recente corso stilistico della "Losanga", con l’obiettivo di unire un design contemporaneo a un’esperienza a bordo di alto livello.
Grazie alla piattaforma CMF-CD condivisa con Austral, nuovo Renault Espace è un SUV a 5 o 7 posti dal design moderno e dalla forte personalità, che associa linee tese a tratti eleganti, garantendo un’eccezionale qualità di vita a bordo.
La linea del cofano valorizza forza e carattere dell’auto, mentre gli ampi passaruota - che accolgono cerchi in lega da 19 o 20” in funzione degli allestimenti - evidenziano nella vista laterale il profilo atletico di Espace.
Tetto spiovente e linea di cintura della carrozzeria in nero lucido donano eleganza alla carrozzeria e distinguono il nuovo corso Espace.
L’efficienza del design è stata un elemento fondamentale per strutturare lo stile della vettura, con le prese d’aria situate nel paraurti anteriore e le fiancate scolpite che, oltre ad accentuare il look dell’auto, aiutano ad ottimizzarne l’aerodinamica.
Ad esaltare la dinamicità del modello - ribassato di 32 mm rispetto al passato - provvedono lo spoiler posteriore situato all’estremità del padiglione e l’ampia calandra, attraversata da un raffinato profilo cromato che prosegue fino ai fari garantendo una maggiore ampiezza visiva.
LEGGI ANCHE
Renault Espace: una success story lunga 40 anni
I gruppi ottici garantiscono ad Espace un look high-tech soprattutto al posteriore dove si prolungano fino al logo creando una firma luminosa trasversale che conferisce più grinta al veicolo sottolineandone la grande personalità grazie all’effetto 3D della tecnologia micro-ottica.
Rispetto ad Austral, Renault Espace si distingue per il lunotto posteriore a sviluppo verticale e lo sbalzo posteriore allungato che garantisce un’evidente incremento dell’abitabilità interna.
Nonostante una lunghezza di 4,72 metri, ossia 14 cm in meno rispetto alla generazione precedente, l’abitabilità di Renault Espace è infatti aumentata, raggiungendo 2,48 metri fino alla terza fila di sedili.
Renault Espace è disponibile negli allestimenti Iconic, Techno e - per la prima volta - Esprit Alpine, in cui il design è declinato in versione maggiormente sportiva con accenti in grigio satinato e disegno a scacchi per la calandra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA