Opel Combo Life

Prezzo a partire da € 24.009,00

condividi
Opel Combo Life
3 foto

Opel Combo Life è un veicolo commerciale sottoposto ad un profondo restyling nel 2021. Vediamo i dati tecnici, le dotazioni, la storia del modello e perché comprarla e perché no.

Opel Combo Life MY22 è più potente e versatile. Le sue capacità di carico sono indiscutibili, un mezzo commerciale robusto e sicuro che nella sua ultima evoluzione è disponibile anche con motorizzazioni benzina più potenti e trasmissione automatica a otto velocità.

Opel Combo Life MY22 è disponibile anche con motore turbo benzina da 1,2 litri, unità dotata di iniezione diretta da 130 cavalli per una coppia massima di 230 Nm disponibile a partire dai 1.750 giri al minuto, omologata euro 6d. La casa del fulmine dichiara per questa variante emissioni di CO2 pari a 127 - 121 grammi per chilometro con consumi nel ciclo misto WLTP di 5,6 - 5,3 litri per 100 chilometri ed una velocità massima di 186 km/h per uno 0 - 100 km/h in 12,3 secondi. Risultati simili sono resi possibili dall’utilizzo di un filtro antiparticolato per motori a benzina (GPF) che consente una rigenerazione ottimale.

Un veicolo commerciale totalmente riprogettato e sviluppato con standard qualitativi elevati, un mezzo che si rivolge anche alle famiglie oltre che ai professionisti e lavoratori che scelgono la versione Combo Cargo, van ideale anche per spostamenti a lungo raggio. Non sorprende così che la Life ha conquistato il premio “Auto Best Buy Car of Europe 2019” con la versione commerciale Combo Cargo che ha vinto l’International Van of the Year 2019.

Modelli dall’eccellente rapporto qualità/prezzo che offrono un livello di sicurezza e comfort superiore alla media.

La versione Life è disponibile in configurazione 5 e 7 posti e in due differenti lunghezze da 4,4 a 4,75 metri per una capacità di carico che arriva fino a 850 litri nella versione a passo lungo e a 597 litri in quella standard, abbattendo la fila dei sedili posteriori il volume massimo è di 2,693 litri.

Dati tecnici

  • Peso in ordine di marcia 2270 - 2390 kg
  • Lunghezza 4403 - 4753 mm
  • Larghezza 1848 mm
  • Altezza 1796 mm
  • Bagagliaio 597 litri

Dotazione e ADAS

Un veicolo commerciale che vanta una completa dotazione di accessori, la trasmissione automatica a otto rapporti è offerta sull’intera gamma, di serie troviamo il sedile lato guida regolabile in sei direzione con sostegno lombare e braccio, il volante in pelle riscaldabile con comandi multifunzione, gli alzacristalli elettrici anteriore e il climatizzatore manuale.

Sempre nell’equipaggiamento di serie fa parte la radio multimedia compatibile con Apple CarPlay e Android Auto dotata di schermo touch a 8 pollici.

Per quanto concerne la sicurezza attiva, sono disponibili come equipaggiamento il cruise control automatico, il limitatore di velocità, l’allerta collisione con frenata automatica d’emergenza e rilevamento pedoni, l’assistenza partenza in salita, il sistema di mantenimento della corsia di marcia e prevenzione colpi di sonno, il riconoscimento della segnaletica stradale.

Opel Combo Life: la storia

Cinque generazioni, cinque evoluzioni che hanno reso un veicolo commerciale molto vicino nella dotazione e comportamento stradale a quella di una moderna automobile. Era il 1986 quando Opel in sostituzione della sua Kadett D pensò a un mezzo polivalente e versatile, un veicolo che sfruttava la configurazione e scocca della station wagon per offrire spazio e capacità di carico.

La seconda generazione debuttò agli inizi degli anni ’90 con due motorizzazioni benzina e una diesel, alla versione normale si affianca la Tour che prevedeva anche una fila per i sedili posteriori. In occasione del lancio della nuova Renault Kango e Citroen Berlingo anche la Combo subì un ulteriore aggiornamento con una capacità di carico ancora più elevata e motorizzazioni benzina e diesel, con persino una variante bi-fuel. Nel 2018 arriva una nuova edizione questa volta due le configurazioni disponibili, a passo lungo e corto con motori fino a 131 cavalli per la variante Diesel da 1,5 litri.

Perché comprare Opel Combo Life

Un veicolo commerciale dalla grande versatilità e con un livello di comfort simile a quello di una vettura di segmento medio, il suo aspetto massiccio è supportato da una dotazione completa e da sistemi di sicurezza e assistenza alla guida validi. Praticità e prezzo d’acquisto sono le sue armi vincenti

  • prezzo
  • versatilità
  • versioni a passo lungo e corto

Perché non comprare Opel Combo Life

La concorrenza è forte soprattutto da parte di casa Fiat ma anche Mercedes con il nuovo Citan offre sicurezza e una grande capacità di carico. Nell’ambito dei veicoli commerciali si gioca tutto su offerte e configurazioni, ma anche l’occhio vuole la sua parte.

  • stile

Opel Combo Life: Allestimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA