Renault Megane E-Tech Electric: più efficiente e connessa

Marco Lasala

29 Agosto 2023 - 13:46

condividi

A partire dalla versione d’accesso sulla nuova Renault Megane E-Tech Electric è di serie la pompa di calore.

Nuova Renault Megane E-Tech Electric riceve importanti aggiornamenti tecnici. A partire dalla versione d’accesso è di serie la pompa di calore, tecnologia che migliora il coefficiente di rendimento della batteria del 30%.

Presente sul model year 2024 della nuova Renault Megane E-Tech Electric un inedito sistema di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione che utilizza valvole elettroniche. Upgrade importanti anche per il sistema multimediale OpenR Link, il nuovo software integra diverse novità tra cui la manutenzione connessa, nuovi comandi per Google Assistant e l’autozoom per la telecamera multiview 360°.

Anche sulle vetture già consegnate queste ultime novità potranno essere installate, il cliente potrà scaricarsi l’aggiornamento FOTA (acronimo di Firmware Over The Air).

Nuova Renault Megane E-Tech Electric con Google Maps

Una novità non da poco e particolarmente utile consiste nel route planner di Google Maps integrato in openRlink: basta impostare come destinazione un punto di ricarica DC, viene ottimizzata la temperatura della batteria affinché la ricarica avvenga nel minor tempo possibile.

Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia: “Con l’evoluzione della gamma di Mégane E-Tech Electric, Renault esprime una volta di più il suo spirito di innovazione tecnologica. Al tempo stesso, queste novità confermano la nostra priorità: fornire tempo di qualità ai nostri clienti, con servizi che semplifichino loro la vita ed estendano la loro customer experience. È la filosofia che noi chiamiamo TIME FOR QUALITY LIFE. Una filosofia che Megane E-TECH Electric incarna al meglio, essendo un’auto dotata di tecnologie all’avanguardia, connessa, nativa digitale, e che regala tempo di qualità non solo quando si è a bordo ma anche all’esterno, con tutti i suoi servizi di “Time saving”, pensati ad hoc per i clienti".

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA