MG5 Electric: la prima station wagon elettrica al mondo
Arriva sul mercato italiano la prima station wagon elettrica al mondo: è la nuova MG5 Electric capace di un’autonomia fino a 400 km. Prezzi a partire da 31.050 euro.
MG5 Electric è la prima station wagon elettrica al mondo. È possibile prenotarla anche negli MG Store italiani, ha una capacità di carico fino a 1.400 litri ed è disponibile in due livelli di allestimento, Comfort e Range.
La nuova MG5 Electric è in vendita a un prezzo di listino che parte da 31.050 euro per la batteria Standard Range in allestimento Comfort.
Una familiare comoda e a zero emissioni, ha un ricco equipaggiamento di serie ed è offerta con due livelli di allestimento e quattro colorazioni.
MG5 Electric: dimensioni, capacità di carico, dotazione
Una station wagon da segmento C, la prima 100% elettrica al mondo è in grado di ospitare comodamente cinque persone e vanta ben 27 vani portaoggetti.
Le sue dimensioni sono contenute:
- lunghezza 4,6 metri;
- larghezza 1,818 metri;
- altezza 1,543 metri.
L’ottimale distribuzione degli spazi ha consentito di non sacrificare, nonostante la presenza del pacco batteria, la capacità di carico che in configurazione standard è di 479 litri, con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti (60/40) arriva fino a 1.367 litri.
Due livelli allestimento disponibili per il mercato italiano:
- Comfort;
- Luxury.
A partire dalla Comfort, nella ricca dotazione di serie figurano diversi accessori di livello superiore, tra cui:
- climatizzatore automatico con filtro aria PM2.5;
- fari anteriori e posteriori a LED;
- sedili anteriori riscaldabili:
- cerchi in lega da 16 pollici;
- quadro strumenti da 7 pollici;
- volante multifunzione con corona rivestita in pelle;
- sistema di ausilio al parcheggio;
- keyless entry;
- Adaptive Cruise Control;
- Front Collision Warning con frenata automatica d’emergenza;
- Lane Keep Assistance;
- Traffic Jam Assistance.
L’allestimento Luxury aggiunge a quello Comfort:
- telecamera parcheggio a 360 gradi;
- specchio retrovisore interno antiabbagliante;
- sedile guidatore regolabile elettricamente con supporto lombare;
- rivestimenti in ecopelle;
- cerchi in lega da 17 pollici.
Il display del sistema centrale denominato MG iSMART Lite è dotato di uno schermo touch da 10,25 pollici e comprende oltre al sistema di navigazione satellitare anche la radio digitale DAB+ e connettività alla app per smartphone con la quale è possibile gestire e controllare da remoto il veicolo. Prevista anche la piena compatibilità con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto.
Novità assoluta per un’auto elettrica di questo segmento di mercato è la disponibilità della tecnologia V2L (acronimo di Vehicle-to-Load) che consente alla vettura di ricaricare, fino a un massimo di 2200W in uscita, un device esterno, da una e-bike o scooter elettrico fino a un’auto elettrica.
MG5 Electric: motori, batterie e autonomia
La nuova station wagon elettrica è disponibile con due livelli di batteria:
- Standard Range da 50,3 kWh per un’autonomia fino a 320 km nel ciclo WLTP, motore da 177 cavalli, coppia massima di 280 Nm;
- Long Range: fino a 400 km di autonomia, motore da 156 cavalli, coppia massima di 280 Nm, batteria da 61,1 kWh.
Entrambe le versioni raggiungono una velocità massima di 185 km/h e possono essere ricaricate sia tramite una presa di corrente alternata fino a 11 kW, sia con ricarica rapida CC da 87 kW, in questo caso per raggiungere un livello di carica della batteria pari all’80% della capacità massima, occorrono circa 40 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA