Mazda 3 e CX-30 Nagisa Edition: serie speciale dal gusto retrò
La speciale tonalità di colore per la carrozzeria e gli interni in pelle terracotta sono solo alcuni dei dettagli che caratterizzano le nuove Mazda 3 e CX-30 in edizione Nagisa.
Sulla base del successo ottenute dalle edizioni Homura introdotte poco più di un anno fa, Mazda ha realizzato l’edizione speciale Nargisa dei modelli Mazda3 e CX-30.
I nuovi modelli fruiscono dei miglioramenti apportati con il Model Year 2024 e sono dotati di colorazioni e finiture estetiche esclusive. La serie speciale Nargisa è caratterizzata da elementi sportivi con accenni retrò.
Esternamente la versione Nagisa presenta come colore di punta la tonalità Zircon Sand Metallic abbinata a elementi esterni neri che conferiscono un aspetto moderno. Gli interni propongono rivestimenti dei sedili in ecopelle di colore terracotta con la parte centrale in scamosciato nero, che dona all’abitacolo un aspetto sofisticato grazie alla precisione delle finiture e degli accostamenti fra i diversi materiali.
Per le sue qualità uniche, Zircon Sand Metallic è stata scelta come tinta rappresentativa della versione speciale Nagisa: una vernice metallizzata che però a prima vista sembra quasi un colore pastello con un tocco di sportività vintage.
LEGGI ANCHE
Mazda 2 Hybrid 2024: un riuscito restyling
Oltre a ruote e specchietti retrovisori esterni neri, la Nagisa vanta un caratteristico e inedito spoiler scuro. Ciò conferisce all’esterno un aspetto elegante e aerodinamico ma allo stesso tempo sportivo e raffinato.
Terracotta è il colore principale dei sedili in ecopelle per gli interni della Nagisa e aggiunge un tocco vintage all’abitacolo. Questo è abbinato all’ecopelle scamosciata per la zona centrale dei sedili e per la plancia, nonché a una finitura tinta canna di fucile per le parti decorative come gli anelli delle bocchette e le maniglie delle porte. Il risultato è un abitacolo dall’ambientazione retrò moderna ma sportiva.
Il design degli interni è arricchito da particolari ricercati, come le cuciture sulla plancia e gli accenti neri in stile cuoio sulla parte centrale dei sedili. Un ulteriore elemento di raffinatezza - nella Mazda 3 - è apportato dall’aggiunta di scamosciato anche sui pannelli delle porte. A questi dettagli esclusivi si aggiungono la regolazione elettrica del posto di guida - dotata anche di memorie - e un impianto audio Bose con 12 altoparlanti.
La Mazda3 e la CX-30 2024 presentano un aggiornato sistema di infotainment, un dispositivo di riconoscimento dei pedoni evoluto e funzionalità di connettività migliorate. I modelli sono offerti con i motori ibridi aspirati e-Skyactiv G da 122 CV e 150 CV ed e-Skyactiv X da 186 CV.
L’edizione speciale Nagisa è disponibile con prezzi di listino a partire da 30.750 euro per la Mazda3 e 31.950 per la CX-30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA