Maserati GT2: il V6 Nettuno è pronto per la pista

Marco Lasala

3 Luglio 2023 - 10:56

condividi

Presentata alla 24 ore di Spa, la nuova Maserati GT2 debutterà nel Fanatec GT2 European Series 2023.

Maserati GT2 rappresenta la versione da corsa della velocissima MC20.

Nasce per ripetere i successi della storica MC12, vettura dominatrice assoluta in pista dal 2005 al 2010, la nuova Maserati GT2 è stata svelata in occasione della 24 Ore di Spa.

Raccoglie il guanto di sfida ma anche la difficile eredità della MC12, elevandone il potenziale, perché se la MC20 è una supercar che su strada e in pista, ha mostrato tutta la sua validità e potenzialità, la nuova GT2 avrà il compito di portare sul gradino più alto del podio il Marchio del Tridente nelle varie competizioni motoristiche mondiali riservate alle vetture GT2.

È spinta da un motore V6 da 630 cavalli, il propulsore Nettuno qui è stato portando alla sua massima evoluzione.

Maserati GT2 debutterà in pista nelle fasi finali della Fanatec GT European Series 2023

Pensata e preparata per partecipare alle competizioni o ai singoli eventi riservati alla classe GT2, la Maserati GT2 è pronta a scrivere nuove e avvincenti pagine nel motorsport.

Davide Grasso, CEO Maserati, ha commentato: “Il nostro DNA e la nostra anima sono da sempre racing. La nostra storia nasce e si sviluppa dalla pista alla strada. La scelta di tornare a correre in pista si inserisce in un preciso quadro strategico, inaugurato quest’anno con il debutto in Formula E, a cui si aggiunge ora il ritorno al mondo delle competizioni GT. Oggi più che mai desideriamo riaccendere e alimentare quella passione agonistica che ci ha sempre caratterizzati e motivati fino a raggiungere traguardi importanti”.

Un’auto da corsa che nasce dal sodalizio creativo e progettuale tra Maserati Innovation Lab, il Centro Stile Maserati e l’eccellenza tecnologica del simulatore dinamico Maserati.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA