Maserati Grecale: sorpresi tre prototipi sulla Roma - Napoli

Marco Lasala

25 Febbraio 2022 - 14:46

condividi

Sarà presentata il prossimo 22 marzo, nell’attesa di ammirarla senza veli, la nuova Maserati Grecale è stata sorpresa in autostrada in direzione Pomigliano d’Arco.

Maserati Grecale è un SUV sportivo prossimo al debutto. Sarà ufficialmente presentata il prossimo 22 marzo, un modello atteso non solo perché si posizionerà in un segmento di mercato fino ad oggi inesplorato per la Casa del Tridente ma anche perché rappresenterà l’inizio di un nuovo corso storico per un brand che da sempre produce modelli veloci, appaganti e innovativi.

Maserati Grecale sarà prodotta in Italia.

Doveva essere presentata lo scorso 16 novembre, un debutto rimandato a casa della forte carenza di semiconduttori, un “materiale” indispensabile nella produzione di veicoli dalla grande tecnologia e sempre più autonomi e connessi.

Maserati Grecale: nel segno dell’Alfa Romeo Tonale

Maserati Grecale

Uno Sport Utility Vehicle che sta attirando non poca curiosità, uno dei SUV più attesi del 2022, dopo l’Alfa Romeo Tonale, mancano all’appello come new entry Made in Italy solo la Grecale e la Ferrari Purosangue.

Nelle foto che vi proponiamo lungo l’autostrada che da Roma porta a Napoli sono state sorprese tre Grecale ancora debitamente camuffate ma che lasciavano chiaramente intravedere la linea definitiva e i particolari della carrozzeria.

Il frontale si caratterizza per la presenza di gruppi ottici full LED con il paraurti anteriore che ospita una grossa presa d’aria centrale, considerevole anche la dimensione dei cerchi, presumibilmente da 20 pollici così come chiaramente visibile è il logo del Tridente posizionato sul montante C.

Al retro i fari sono sottili ed a LED, i quattro terminali di scarico incastonati in un estrattore aria di chiara impronta sportiva hanno una forma originale, non più elementi singoli ma dalla forma riunita.

Le maniglie sono a filo carrozzeria, nelle calotte specchi retrovisori sono presenti gli indicatori di direzione, il lunotto è di dimensioni ridotte e ospita un piccolo alettone nella parte superiore.

Il nuovo SUV Maserati ha dimensioni compatte, è chiaramente sotto i 4,6 metri e anche nella vista laterale mostra un profilo aerodinamico, complice anche la presenza del terzo finestrino (camuffato) che rende la linea più dinamica e slanciata.

Maserati Grecale: motori ibridi?

Un altro elemento riscontrato durante l’avvistamento dei tre prototipi della Grecale è la totale assenza di rumore, possibile dunque che il SUV modenese possa offrire una modalità EV, al pari della cugina Tonale.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA