Tutte le informazioni sulla Mahindra XUV500, il SUV del marchio indiano: storia del modello, la descrizione della gamma, le motorizzazioni disponibili, il prezzo di listino e la scheda tecnica con tutti i dettagli.
Il Mahindra XUV500 è un SUV medio-grande prodotto dal Marchio indiano e recentemente aggiornato con piccole ma sostanziali modifiche. È il primo ad essere realizzato con scocca portante e vanta un’abitabilità quasi da monovolume.
La linea della carrozzeria mostra particolari perfino grintosi e nel complesso un design piacevole. L’abitacolo è molto ampio e comodo: sedili e divano posteriore ampi e regolabili e un bagagliaio da 702 litri.
Lo XUV500 è mosso da un motore 2.2 turbodiesel da 140 CV abbinato sia alla trazione anteriore che alla trazione integrale. Per il cambio, al momento, l’unica opzione è in manuale.
Mahindra XUV500: prezzo
Il prezzo di listino del Mahindra XUV500 parte da 21.250 euro della versione di ingresso 2.2 CRD 16V W6 2WD a due ruote motrici. Per chi opta per la trazione integrale si parte dai 23.900 euro del 2.2 CRD 16V W6 4WD.
Mahindra XUV500: caratteristiche
Il Mahindra XUV500 è SUV dalle dimensioni abbondanti e dall’aspetto grintoso, il primo di questa Casa a scocca portante anziché con telaio a longheroni come le fuoristrada classiche. Quasi da monovolume l’abitabilità: le poltrone sono ampie, il divano è comodo e provvisto di schienale regolabile, e non c’è il tunnel che toglie spazio ai piedi. I due sedili estraibili dal baule, inoltre, portano i posti totali a sette.
La dotazione dell’allestimento W10 disponibile è piuttosto ricca e include, fra l’altro, i sedili in pelle e il navigatore. Sono di serie anche i sensori di parcheggio posteriori, utili in una vettura di 4,59 metri di lunghezza.
Le morbide sospensioni favoriscono il comfort più che la maneggevolezza. La versione 4WD ha le quattro ruote motrici a inserimento automatico, che possono anche essere attivate dal guidatore tramite un pulsante. Se si prevede di utilizzare questa indiana principalmente su asfalto c’è la 2WD, con trazione anteriore (che costa meno e promette consumi più bassi). Chi volesse risparmiare ulteriormente può orientarsi sul più economico allestimento W6, che tuttavia ha solo i due airbag frontali.
Mahindra XUV500: motori
Il 2.2 turbodiesel è fornito dall’austriaca AVL e abbinato a un cambio manuale a sei marce. Non è, comunque, sottodimensionato: i suoi 140 CV assicurano un discreto brio, peraltro accompagnato da un funzionamento silenzioso, anche a velocità autostradale.
Mahindra XUV500: storia
La Mahindra XUV500 è un SUV prodotta dal 2011 dalla casa automobilistica indiana Mahindra & Mahindra. Fuori dal mercato indiano, viene venduta come Mahindra Scorpio.
La XUV500 è stato progettata e sviluppata nel centro di progettazione di Mahindra a Nashik e Chennai ed è prodotto nello stesso stabilimento. Lanciata nel 2011, la XUV500 è stata aggiornata nel 2015 e nuovamente nel 2019.
Mahindra XUV500: Allestimenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Specifiche tecniche
Mahindra XUV500
Alimentazione
Diesel
Le auto più recenti