Lamborghini URUS Performante Essenza SCV12 Limited Edition
Solo 40 esemplari per la Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Limited Edition, versione riservata ai clienti-piloti della celebre hypercar da pista.
Lamborghini Urus Performance Essenza SCV12 Limited Edition è un SUV esclusivo e prodotto in serie limitata. Sarà destinato ai clienti-piloti che hanno acquistato la velocissima hypercar da pista del Toro, la Essenza SCV12, un modello prodotto in serie limitata e realizzata dal dipartimento Lamborghini Ad Personam.
L’obiettivo è quello di consentire a ciascun cliente di personalizzare al massimo l’Hyper SUV, esattamente come è avvenuto con la Essenza SCV12, massima sportività ma anche un facile e pratico utilizzo nel quotidiano, ognuno dei 40 esemplari della Lamborghini URUS Performance Essenza SCV12 Limited Edition ha dettagli di ispirazione racing.
Ampio l’utilizzo della fibra di carbonio a vista con finitura lucida o opaca, materiale che riveste non solo il cofano motore e tetto ma anche le calotte specchi retrovisori esterni, la cornice in carbonio con logo incorporato al retro e i copribrancardi.
Per sottolineare la sua attitudine alla pista, i designer del marchio del Toro hanno creato una livrea Ad Personam dedicata e con abbinamenti cromatici che soddisfano le specifiche richieste dal cliente, la verniciatura di ciascun esemplare è realizzata nel Paintshop interno all’azienda, lo schema bicolore viene enfatizzato dai dettagli in fibra di carbonio a vista.
Ogni esemplare della Lamborghini Urus Performance Essenza SCV12 Limited Edition monta cerchi da 23 pollici
Mitja Borkert, Lamborghini Head of Design ha dichiarato: "La Urus Performante Special Edition è la più espressiva e dettagliata livrea che abbiamo mai creato, con una connessione esclusiva e design personalizzato per ciascuno dei 40 clienti Essenza SCV12. La parte inferiore della livrea è dipinta di nero per rendere ancora più sportive le proporzioni della Urus e il colore della carrozzeria, abbinato a quello della Essenza, è arricchito da una sottile linea colorata che collega graficamente l’anteriore con il posteriore attraversando i fianchi. Il risultato è un appassionante quanto unica e coloratissima serie limitata di Urus”.
Nell’abitacolo tanti i dettagli in materiale comspotio ma anche in pelle, diversi gli elementi in alluminio anodizzato nero, accattivanti le maniglie porta di colore rosso. Due le targhette celebrative del modello, entrambe realizzate in fibra di carbonio, una con logo Lamborghini 60° Anniversario con impresso il numero progressivo di produzione della vettura, l’altra in alternativa, riporta il nome del cliente.
Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Limited Edition: motore V8 biturbo
Un cuore sovralimentato da 666 cavalli per 850 Nm di coppia massima, l’Hyper SUV del Toro raggiunge una velocità massima di 306 km/h per uno 0 - 100 km/h in soli 3.3 secondi.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA