Un prestigioso riconoscimento per la nuova KIA EV6: il crossover elettrico futuristico conquista il titolo di Car of the Year 2022.
KIA EV6 conquista il titolo di Car of the Year 2022. La cerimonia di premiazione si è svolta online ed è andata in onda sul sito ufficiale del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, un’undicesima edizione che ha visto protagoniste le auto elettriche.
KIA EV6 è un crossover elettrico dalle elevate prestazioni e dalla tecnologia avveniristica, è il primo modello del marchio automobilistico coreano a vincere il premio Car of the Year.
Una giuria di 61 giornalisti provenienti da 23 paesi ha selezionato sette modelli che nel corso del 2021 si sono contraddistinti per tecnologia, maneggevolezza, sicurezza, stile.
<leggianche-motori|scheda=24|type=testdrive>
KIA EV6: Auto dell’Anno 2022
Un’auto elettrica progettata partendo da zero e che nasce su di una piattaforma specifica, un veicolo a zero emissioni capace di percorrere oltre 400 chilometri con una sola ricarica energetica e di offrire prestazioni al vertice della categoria.
La sua capacità di ricaricarsi velocemente, la sua evoluta tecnologia di bordo che mette in primo piano la sicurezza dei passeggeri e l’attento studio di un abitacolo che nasce per offrire la massima ergonomia sono stati i punti che hanno giocato a favore della sua vittoria.
KIA EV6 Car of the Year 2022 - Le sette finaliste
- KIA EV6 - 279 punti
- Renault Megane E-Tech Electric - 265 punti
- Hyundai Ioniq 5 - 261 punti
- Peugeot 308 - 191 punti
- Skoda Enyaq iV - 185 punti
- Ford Mustang Mach-E - 150 punti
- Cupra Born - 144 punti
Jason Jeong, Presidente di KIA Europe ha dichiarato: "È un grande onore vincere il premio Car of the the Year 2022, la EV6 è la prima KIA in assoluto a vincere questo prestigioso premio. L’EV6 ha beneficiato di uno sviluppo unico nel suo genere ed è stata progettata da zero per rendere la mobilità elettrica divertente, comoda e accessibile combinando un’autonomia impressionante, capacità di ricarica super veloce, interni spaziosi e high-tech e un’esperienza di guida davvero gratificante. EV6 è solo una prima interpretazione di ciò che deve ancora arrivare nella nostra gamma elettrificata in continua evoluzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA