Dati tecnici

  • Peso da 1.395 kg
  • Lunghezza 424 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 167 cm
  • Bagagliaio da 351 litri

Dotazioni e ADAS

Jeep Renegade offre un abitacolo tecnologicamente avanzato grazie alla presenza di un sistema di infotainment da 8,4”. Quest’ultimo permette l’accesso ad Apple Car Play e Android Auto supportando inoltre la radio digitale DAB. A migliorare l’esperienza di bordo il tachimetro quasi completamente digitale con schermo da TFT da 7”. Dallo schermo del sistema di infotainment è possibile inoltre gestire tutti i sistemi tra i quali il climatizzatore e la trazione integrale intelligente sui modelli della gamma ibrida Plug-in 4xe. È inoltre possibile tenere sempre aggiornato il proprio infotainment tramite l’applicazione UConnect Live.
Il crossover di punta del segmento B vanta ben 60 sistemi di sicurezza e protezione. Da segnalare una ricca serie di sistemi di sicurezza ADAS: frenata automatica d’emergenza, cruise control adattivo, lane assist e avviso della stanchezza del conducente.

JEEP RENEGADE: LA STORIA

Nel 2014 Jeep ha lanciato la nuova Renegade. Un progetto interamente prodotto in Italia presso lo stabilimento FCA di Melfi, lo stesso nel quale viene assemblata la Fiat 500X. Il ritorno sul mercato della Jeep Renegade dopo 20 anni di assenza è stato un successo. Il marchio ha cavalcato brillantemente la crescita europea del segmento SUV che nel giro di pochi anni si è portato dal 4 al 25%.
Nel 2019 la Jeep Renegade è stata protagonista di un restyling che ne ha affinato l’aspetto. Davanti, i fari allo Xeno sono stati sostituiti dalla tecnologia full LED. Stessa soluzione adottata nel retro dove al posto delle lampadine alogene si sono fatti largo i LED. All’interno è stato ingrandito e implementato il sistema di infotainment oggi connesso ad internet attraverso la piattaforma UConnect.

Perché comprare Jeep Renegade

Jeep Renegade è la vettura ideale per gli amanti dello stile e delle prestazioni che solo una vera 4X4 è capace di offrire. Il design si riferisce direttamente ai capisaldi che hanno contribuito a creare il mito del marchio americano e rende la Renegade immediatamente riconoscibile. Le linee squadrate conferiscono infatti all’auto un aspetto robusto e bilanciato. Ottima l’abitabilità interna con tanto spazio anche nella seconda fila di sedili e un bagagliaio che offre una capacità di carico di 351 litri. Interessanti i numeri messi in campo dalla Jeep Renegade nel fuoristrada grazie alla luce a terra di 210 mm e al passo di 2.570 mm. Nel dettaglio Jeep Renegade vanta un angolo di attacco di 30°, un angolo di dosso di 24° e un angolo di uscita di 34°.

  • Design: molto caratteristico riprende i principali stilemi del marchio Jeep a cominciare dai fari di forma rotonda
  • Abitabilità: l’aspetto “squadrato” di Jeep Renegade permette alla vettura di offrire un’ottima abitabilità interna con tanto spazio per le gambe e la testa degli occupanti della seconda fila di sedili
  • Doti offroad: ottima altezza da terra e sistema di trazione integrale intelligente 4xe

Perché non comprare Jeep Renegade

L’abitacolo di Jeep Renegade è ergonomico e pratico anche se la collocazione del sistema di infotainment si rivela poco funzionale. Lo schermo da 8,4” si trova infatti al di sotto delle bocchette del clima e questo lo rende spesso difficile da raggiungere soprattutto a veicolo in movimento. Altro neo è rappresentato dalla visibilità posteriore resa disagevole, oltre che dalle dimensioni del lunotto, dalla forma dei poggiatesta della seconda fila di sedili.

  • Posizione del sistema di infotainment: il touchscreen non è facilmente raggiungibile in quanto si trova al di sotto delle bocchette del clima
  • Visibilità: molto limitata nella parte posteriore a causa della forma del lunotto