Jaguar Land Rover e BNP Paribas: nuovi servizi di finanziamento per la mobilità
Le esperienze complementari di BNP Paribas e Jaguar Land Rover sono la base per la definizione di nuovi servizi finanziari per la mobilità.
Una nuova partnership strategica vede coinvolti il costruttore automobilistico Jaguar Land Rover e il gruppo bancario internazionale BNP Paribas.
Nell’ambito della strategia Reimagine, con il supporto di BNP Paribas, Jaguar Land Rover lancia una suite di prodotti e servizi finanziari in nove mercati europei: Germania, Francia, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Austria, Portogallo e Italia.
Fin dalla definizione dell’accordo le due società hanno lavorato per sviluppare un’offerta che fosse in grado di coprire ogni aspetto e necessità dei clienti Range Rover, Defender, Discovery e Jaguar, attraverso soluzioni competitive di finanziamenti, assicurazioni e servizi wholesale. Nello specifico BNP Paribas Personal Finance (presente in Italia come Findomestic Banca) si occuperà dell’offerta di finanziamenti wholesale, retail e di leasing finanziario, Arval curerà i servizi legati a leasing, gestione flotte e noleggio a lungo termine, mentre BNP Paribas Cardif offrirà prodotti e servizi assicurativi.
Francois Dossa, Executive Director, Strategy and Sustainability, di Jaguar Land Rover ha dichiarato: "La nostra vision è offrire ai nostri clienti prodotti e servizi sinonimo di Modern Luxury. Il lancio odierno è l’emozionante prima fase di innovativi finanziamenti per la mobilità, che creeranno per i nostri clienti, esperienze di servizi finanziari Modern Luxury."
Thierry Laborde, Chief Operating Officer di BNP Paribas, ha aggiunto: "La partnership con Jaguar Land Rover nasce dal successo di una collaborazione che pone al centro dell’attività la sostenibilità e l’innovazione, per offrire il servizio migliore a clienti e concessionarie. Basandosi sull’efficienza del proprio modello One Bank, BNP Paribas è pienamente coinvolta nella creazione di servizi realmente integrati che coprano ogni tipo di necessità di finanziamenti alla mobilità."
© RIPRODUZIONE RISERVATA