Hertz E-Xperience: il noleggio di un’auto elettrica è realtà
Hertz ha introdotto un’offerta completa di modelli elettrici per il noleggio a breve termine. Dalla Fiat Nuova 500 alla Polestar 2 la gamma di veicoli garantisce autonomie sufficienti per percorsi cittadini o viaggi a lunga percorrenza.
Hertz mette a disposizione per noleggi mensili e/o plurimensili, auto elettriche. Noleggiare un veicolo a zero emissioni non è mai stato così facile, una formula che allontana qualsiasi ansia di autonomia e che permette di scoprire i vantaggi di una guida in elettrico.
Nei suoi 105 anni di storia Hertz ha sempre guardato con interesse all’innovazione e ha abbracciato cambiamenti significativi nel percorso di sviluppo della mobilità che oggi richiede soluzioni sempre più flessibili.
Con Hertz E-Xperience l’azienda si fa promotrice del cambiamento dei servizi di noleggio, agevolando il superamento di barriere e resistenze. La ricarica è resa molto agevole dal "key-fob" che viene consegnato insieme alle chiavi dell’auto e che abilita la ricarica all’arrivo alla colonnina, senza necessità di nessuna registrazione e di utilizzo della propria carta di pagamento. Il consumo elettrico verrà addebitato su fattura separata dal costo del noleggio, per garantire la massima trasparenza. Hertz ha inoltre previsto anche la Charge Purchase Option: un servizio di ricarica prepagata per coloro che non hanno il tempo di effettuarla alla riconsegna.
La flotta Hertz comprende veicoli e mezzi commerciali leggeri con alimentazione elettrica o ibrida plugin e spazia dalle Polestar 2 e Tesla Model 3 Long Range per arrivare a Peugeot e-2008, DS3 e-Tense, Renault Kangoo EV e Nissan TownStar EV.
Senza dimenticare che all’interno di Selezione Italia, il gruppo di auto speciali per gli appassionati dello stile italiano, sono disponibili anche i restomod a trazione elettrica della Fiat 500 degli anni Sessanta nelle varianti "Spiaggina" e "Carlo".
Massimiliano Archiapatti, Amministratore Delegato di Hertz Italia, ha sottolineato: "La mobilità ha spostato l’asse verso l’innovazione, portando nell’industria dell’auto una vera e propria rivoluzione. Negli ultimi cinque anni questo fenomeno ha avuto una notevole accelerazione proprio con la mobilità elettrica. Un ulteriore cambiamento anche per Hertz. Siamo ben consapevoli dell’importanza di una visione integrata e per questo abbiamo sviluppato importanti partnership a livello globale con Uber e Lyft. Siamo all’inizio ma continuiamo ad investire con determinazione in questa direzione, sull’incremento della flotta, sulla definizione di servizi ad hoc".
Massimo Scantamburlo, Sales Director Hertz Italia, ha aggiunto: “L’esperienza con le aziende ci ha consentito di preparare un’offerta in linea con le esigenze del cliente. Abbiamo abbattuto un’altra barriera, la cosiddetta “Ansia da ricarica”, 2 noleggi su 3 già oggi possono passare all’elettrico, meno di 300 km di percorrenza, ciò significa che le auto elettriche offerte possono tranquillamente coprire le distanze. Altro elemento da valutare è il fatto che le “Car Policy” riflettono già oggi il cambiamento che sta avvenendo, quello che manca sono le “Travel Policy”, una spina che rappresenta per noi una mancanza, un mondo nuovo molto complesso. Altra barriera da superare è la differenziazione per segmenti di appartenenza, non vale più la distinzione di classe di appartenenza ma, quando si parla di elettrico, la scelta si basa sull’autonomia. La nostra proposta si articola in una grande formazione interna per tutto il personale a contatto con i clienti, una variegata gamma di veicoli EV che spazia da autonomie cittadine fino a capacità di percorrenze importanti. Il token di ricarica significa non chiedere ai nostri clienti di scaricare nulla, il nostro token da accesso al 98% delle stazioni di ricarica presenti sul territorio nazionale, si ricarica e il costo viene imputato a fine noleggio. Uno scenario in continua evoluzione, in questo momento abbiamo una significativa presenza di auto elettriche in flotta e in continua evoluzione”.
Hertz continua a essere posizionata nel segmento del noleggio premium
Nel 1950 è stata aperta la prima filiale europea in Francia, nel 1960 in Italia. Il mondo è cambiato, nuovi prodotti vengono continuamente richiesti, "Selezione Italia" offre per il solo mercato italiano, il solo noleggio di veicoli con marchio italiano, un’offerta che si concretizza attraverso la possibilità di noleggiare veicoli di fascia premium ma con un DNA italiano.
Interpretare il cambiamento attraverso il noleggio di veicoli elettrici, il claim “L’elettrico diventa semplice”, Hertz diventa così la porta d’accesso a un nuovo sistema di mobilità che si svolge attraverso:
- l’offerta di veicoli elettrici
- ricariche semplici e senza nessuna registrazione: insieme alla vettura viene fornita una chiavetta che consente di accedere a tutte le colonnine di ricarica, nazionali e internazionali
- una E-Xperience che si svolge con i noleggi giornalieri, due ospiti su tre non hanno bisogno di alcuna necessità di ricaricare i veicoli elettrici offerti a noleggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA