FV Frangivento Sorpasso GT3: motore, prestazioni, foto
È stata presentata in Costa Azzurra la nuova FV Frangivento Sorpasso GT3 una splendida supercar realizzata in Italia spinta da un V10 biturbo da 880 cavalli.
FV Frangivento Sorpasso GT3 è una splendida supercar prodotta in Italia. La World Premier si è svolta nell’incantevole cornice della Costa Azzurra, una prima mondiale che ha svelato al pubblico per la prima volta in assoluto, livrea e caratteristiche di un’auto esclusiva in ogni sua parte.
FV Frangivento Sorpasso GT3 è stata disegnata da Giorgio Pirolo e Paolo Mancini, i due fondatori di un brand tutto italiano che porta la firma anche dell’imprenditore Carlo Pirolo.
Realizzata in soli 150 giorni, la sportiva è stata realizzata con un approccio che ha nel tailor made il suo vero punto di forza, perché curata in ogni suo più piccolo dettaglio.
Un prodotto artigianale che rispecchia il Made in Italy.
FV Frangivento Sorpasso GT3: motore V10 per prestazioni da supercar
Cuore di questa splendida vettura è il suo motore, un dieci cilindri a V da 5.2 litri, sovralimentato mediante un doppio turbocompressore, capace di una potenza massima di 880 cavalli. La trazione integrale e il peso di 1.530 kg la rendono un’arma perfetta tra le curve, il rapporto peso/potenza di 1,74 kg/cv testimonia la bontà e qualità costruttiva, l’intera scocca è realizzata in materiale composito.
Diversi i partner storici italiani che hanno preso parte al progetto:
- Pirelli;
- Sparco;
- Alcantara;
- OZ Racing Wheels;
- Mario Levi Group.
Le prestazioni della GT3 sono incredibili, la supercar italiana raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 2,9 secondi, i 200 km/h in 9,3 secondi e in velocità massima supera i 345 km/h.
A richiesta è disponibile anche la versione Stradale con motore aspirato da 610 cavalli.
FV Frangivento Sorpasso GT3: una Saetta Italiana
Di fatto allarga la gamma FV, affiancandosi alla Asfané, il suo stile trae ispirazione dal mondo delle competizioni, la vettura è interamente realizzata in fibra di carbonio.
Un look che non passa inosservato, l’appariscente alettone posteriore, i cerchi OZ da 20 pollici e gli pneumatici Pirelli PZero Trofeo sottolineano la sua vocazione racing.
Anche negli interni è evidente l’omaggio al mondo delle corse con uno stile minimalista ma ricercato, diverse le finiture e i materiali di pregio, dalla pelle lavorata dallo storico atelier torinese Mario Levi Group all’Alcantara.
Il “Programma Ego” consente ai clienti di affiancare per una durata di 30 giorni, tecnici e stilisti, al fine di curare ogni particolare e rifinitura della vettura, dalla carrozzeria agli interni, numerosi i dettagli estetici realizzabili su richiesta, l’obiettivo è quello di creare una vera e propria one-off.
Foto FV Frangivento Sorpasso GT3
© RIPRODUZIONE RISERVATA