Ferrari Purosangue: il SUV del Cavallino Rampante arriverà entro il 2022
Sarà presentata entro la fine dell’anno la nuova Ferrari Purosangue SUV ad altissime prestazioni che nascerà sulla stessa linea di produzione della Daytona SP3.
Ferrari Purosangue sarà presentato entro la fine del 2022 con commercializzazione a partire dal prossimo anno. Arriva così la conferma che il SUV ad altissime prestazioni della Casa di Maranello è in dirittura di arrivo, del resto numerosi i prototipi avvistati anche se debitamente camuffati e spesso con le sembianze della Maserati Levante.
Ferrari Purosangue avrà oltre 800 cavalli.
Sarà il primo Sport Utility Vehicle di Maranello, un modello dalle dimensioni extra large che si posizionerà nello stesso segmento di mercato attualmente popolato da sportive del calibro di Lamborghini Urus, Aston Martin DBX707, Bentley Bentayga e Audi RS Q8.
Ferrari Purosangue: SUV ibrido plug-in
Visto il recente percorso intrapreso dalla Ferrari nel lancio di due nuovi modelli elettrificati, a esclusione della Daytona SP3, modello Icona spinto da un V12 aspirato da 840 cavalli, è facile ipotizzare come anche la Purosangue sarà alimentata con un sistema ibrido. Le scelte attualmente disponibili sono due, adottare il potentissimo motore della SF90 Stradale per una potenza di 1.000 cavalli e alimentazione ibrida plug-in oppure scegliere la soluzione del V6 ibrido della recente 296 GTB da poco più di 800 cavalli.
Difficilmente sarà sviluppato un nuovo motore, discorso diverso per la trazione integrale, trattandosi di una vettura che andrà a competere con la URUS, SUV dotato del sistema ANIMA con diverse modalità di guida per sterrato, neve e ghiaccio, i tecnici del Cavallino Rampante sicuramente staranno sviluppando una tecnologia innovativa ed efficace in grado di scaricare la grande quantità di coppia e potenza a disposizione, in ogni condizione e situazione di guida.
Se il 2021 per Maranello è stato un anno record in termini di vendite e unità consegnate, gli obiettivi per il 2022/2023 sono altrettanto ambiziosi.
Ferrari Purosangue sarà commercializzato nel 2023
Un biennio che sarà ricco di novità perché dopo la 296 GTB è logico attendere la versione open, come è accaduto con la SF90 Stradale seguita dalla SF90 Spider o dalla LaFerrari affiancata dalla versione Aperta, ma ci saranno anche altre novità in termini di edizioni speciali, perché se la Daytona SP3 è un’edizione speciale che chiude la serie “Icona” costellata dalla Monza SP1 e Monza SP2, la famiglia delle hypercar dopo la F40, F50, Ferrari Enzo e LaFerrari dovrà accogliere un nuovo modello che presumibilmente si confronterà con Bugatti e Lamborghini.
Il futuro per il Made in Italy è ricco di sorprese, nella Motor Valley sono in arrivo non poche novità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA