Fast X: tutte le auto dell’ultimo capitolo di Fast and Furious

Gaetano Cesarano

18/05/2023

18/05/2023 - 17:53

condividi

Fast X segna il ritorno di una delle saghe cinematografiche più apprezzate dagli appassionati di motori e anche questa volta gli attori di Hollywood sono affiancati da automobili spettacolari.

L’appuntamento nelle sale cinematografiche con Fast X, decimo capitolo della saga di Fast and Furious, era atteso da tempo.

L’ultimo lungometraggio di Fast and Furious promette di non deludere gli appassionati desiderosi di seguire l’evoluzione delle vicende che hanno come protagonista Dominic Toretto, il mitico e funambolico personaggio interpretato da Vin Diesel.

Abbandonate le corse clandestine dei primi episodi della serie, il tema narrativo si è spostato sullo spionaggio e su temi d’azione di maggiore respiro, lasciando però sempre molto spazio alle auto che sono assolute coprotagoniste di ogni avventura. Fast X, il decimo episodio della saga Fast and Furious, promette di non tradire le aspettative con sequenze tra le più spettacolari di sempre e tante auto sportive come "strumenti di lavoro" del team capitanato da Vin Diesel.

L’intreccio narrativo del film porta i personaggi a Roma, Los Angeles, Rio de Janeiro e Londra per fronteggiare il figlio di un boss brasiliano incastrato da Dominic Toretto in Fast and Furious 5.

Alle diverse star di Hollywood annoverate tra i protagonisti di Fast X fa da supporto un lungo elenco di auto sportive a partire dalla Dodge Charger: che ritroviamo in versione custom R/T del 1970 e nella più moderna SRT Hellcat dei giorni nostri.

L’attrice Charlize Theron guida invece una DeLorean Alpha5, vettura futuristica prodotta dall’Italdesign in soli 88 esemplari. Come il modello degli anni ’80 cui è caratterizzata da portiere ad ali di gabbiano ma ha un motore totalmente elettrico che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

Tra i classici non manca una Alfa Romeo 2000 GT Veloce, una delle coupé sportive più apprezzate dagli appassionati del marchio del biscione e modello icona degli anni Sessanta e Settanta, in una improbabile livrea bicolore che farà storcere il naso ai puristi. L’Italia dei motori è però rappresentata anche da modelli molto più recenti con l’esemplare di maggior pregio rappresentato dalla Pagani Hyura Tricolore e una Lamborghini Gallardo dorata.

Dante Reyes, il cattivo di turno interpretato da Jason Momoa, è invece raffigurato in sella a una Harley Davidson Pan America customizzata o al volante di una Chevrolet Impala quarta serie della fine degli anni Sessanta.

Immancabili classici della saga sono anche le auto giapponesi in questo caso rappresentate da Datsun 240Z, Nissan Z e dalla Toyota Supra con flashback al personaggio del compianto attore Paul Walker.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA