EasyPark è tra le app più scaricate in estate: al primo posto in Apple Store ed in seconda posizione in Google Play.
EasyPark è la app più scaricata in estate in Apple Store. Durante i mesi estivi l’applicazione che consente di pagare la sosta velocemente e comodamente tramite smartphone è tra le più gettonate, in seconda posizione assoluta in Android Play Store.
Nel solo mese di giugno l’azienda italiana ha registrato un aumento degli utenti pari al 100% rispetto al mese di gennaio 2023, la scelta per gli utenti di utilizzare una app così intuitiva nasce dall’esigenza di una mobilità sempre più smart e facile, in Italia la scorsa estate 2022 i nuovi utenti che avevano utilizzato l’app EasyPark sono stati 517.000.
EasyPark è disponibile gratuitamente sia in Apple Store che Google Play
Silvana Filipponi, Country Director di EasyPark Italia: “I pagamenti digitali stanno diventando sempre più attraenti. La tecnologia sta cambiando il nostro modo di vivere, rendendo il cashless sempre più conveniente, sicuro e accessibile. Nell’ambito del mobile parking, abbiamo notato che esistono periodi dell’anno in cui le persone sono più incentivate a cambiare abitudini a favore dell’innovazione: l’estate è senza dubbio uno di questi”.
Tre i fattori che hanno contribuito ad accelerare la diffusione della app di EasyPark durante l’estate:
- maggiori spostamenti, viaggiare comodi evitando problemi legati al contante, favorisce l’utilizzo di app che consentono transizioni economiche
- su tutto il territorio italiano è possibile usufruire della app sempre secondo le stesse identiche modalità, in Italia come all’estero
- EasyPark è disponibile sia su Apple Store che su Google Play, ciò agevola la possibilità di scaricare gratuitamente l’app.
Vincenzo Nubile, Regional Marketing Manager South & Central Europe di EasyPark Group: “Per promuovere un’efficace trasformazione digitale è necessario creare l’abitudine all’innovazione, fornendo alle persone strumenti e servizi che migliorino la loro vita quotidiana. Abbiamo notato che chi scopre la nostra app in estate, prosegue poi a utilizzarla anche quando rientra in città. Tra i diversi motivi, spicca senza dubbio la velocità: con EasyPark, in soli 25 secondi si è pronti a iniziare la sosta dal proprio smartphone. Per accelerare la diffusione del cashless e dei pagamenti digitali la ricetta è proprio questa: rendere i processi semplici, intuitivi e immediati per tutti gli utenti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA