Ducati inaugura il nuovo edificio Finitura e Delibera Estetica
Uno spazio di oltre 4.000 mq 2 che ospiterà la fase finale del ciclo produttivo: Ducati inaugura il nuovo edificio Finitura e Delibera Estetica.
Ducati inaugura un nuovo edificio destinato ad accogliere la fase finale del ciclo produttivo. Oltre 4.000 mq2 che ospitano tecnologie che mitigano gli impatti ambientali del processo produttivo, un impianto fotovoltaico e un sistema di recupero dell’acqua piovana, contribuiscono a rendere quest’ara Nearly Zero Energy Building (NZEB).
Un anno importante per il Marchio di Borgo Panigale, il nuovo edificio Finitura e Delibera Estetica è frutto di un importante investimento infrastrutturale, all’inaugurazione presente Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, Markus Duesmann, Amministratore Delegato Audi AG e Presidente Ducati Motor Holding SpA, Jürgen Rittersberger, Direttore Finanziario Audi AG, e Matteo Lepore, Sindaco di Bologna.
Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati: "Quest’anno è stato davvero splendido per Ducati e l’inaugurazione della nuova manifattura Finitura e Delibera Estetica è un ulteriore momento di orgoglio. Questo edificio rappresenta un investimento che porta valore all’Azienda ma anche al territorio nel quale Ducati opera. Il nuovo spazio ospiterà una fase strategica della produzione in cui ci dedichiamo alla cura dei dettagli e della bellezza delle nostre moto affinché siano perfette quando arrivano ai nostri appassionati Ducatisti".
Il nuovo edificio rientra nel programma del brand motociclistico italiano, di realizzare ogni modello con un approccio sartoriale e una profonda cura dei dettagli, nell’edificio Finitura vengono assemblate le carene e cover che non sono montare lungo la linea di produzione per evitare possibili danni estetici dovuti alla movimentazione delle moto. Nella nuova area ogni moto viene ispezionata attentamente con l’obiettivo di salvaguardare i più alti standard qualitativi raggiunti dal Marchio italiano.
Ducati edificio Finitura e Delibera Estetica: un impianto fotovoltaico da 170 kWp
Sul tetto sarà collocato un impianto da 170 kWp che consentirà di produrre più di 200 MWh l’anno di energia pulita, tecnologia che sarà affiancata anche dall’utilizzo di climatizzatori ad alto rendimento e da una illuminazione naturale e che consentirà anche una consistente riduzione dei consumi energetici.
La vasca di accumulo delle acque piovane è di circa 150 m3 e garantisce il recupero del 90% dell’acqua piovana che sarà utilizzata nei processi interni industriali.
Con l’inaugurazione dell’edificio Finitura e Delibera Estetica, Ducati chiude un 2022 da incorniciare.
Due titoli mondiali, in MotoGP e in SBK, il Marchio di Borgo Panigale nel 2022 ha conseguito anche importanti risultati economici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA