Da Ferrari un premio per le segnalazioni di contraffazione
![Da Ferrari un premio per le segnalazioni di contraffazione](local/cache-gd2/e5/a6c6613fc6dd6ce417f6c268de1e1d.jpg?1722050549)
Tutti coloro che individueranno una potenziale violazione del marchio Ferrari potranno ottenere una ricompensa dalla Casa automobilistica per le segnalazioni di contraffazione.
Ferrari ha annunciato di voler offrire una ricompensa a chi segnala i casi di contraffazione dei suoi prodotti e del suo marchio. L’iniziativa "Ferrari Reward Anticontraffazione" ha infatti come obiettivo quello di incentivare l’individuazione dell’utilizzo fraudolento dei marchi riconducibili a Ferrari S.p.A. premiando i soggetti che segnalano eventuali violazioni.
Chiunque ritenga di aver individuato un prodotto in vendita presso un’attività che - in conformità alle leggi applicabili - possa costituire una violazione dei marchi di titolarità Ferrari potrà quindi inviare la sua segnalazione attaverso un form dedicato.
Come segnalare una violazione del marchio Ferrari
Le segnalazioni dovranno riferirsi a potenziali violazioni dei diritti sui marchi Ferrari ai sensi delle leggi applicabili nei territori in cui ha luogo la violazione. La segnalazione - pena irricevibilità della stessa - dovrà contenere le seguenti informazioni:
- ragione sociale e sede della società presso cui sono rinvenuti prodotti che potrebbero costituire una violazione dei marchi Ferrari
- breve descrizione dell’attività in violazione
- documentazione di tipo fotografico attestante la violazione
- ogni informazione idonea ad identificare in maniera corretta ed univoca la violazione segnalata
Saranno considerate segnalazioni rilevanti quelle relative a violazioni delle quali l’azienda non sia già a conoscenza. In caso di indicazioni aventi ad oggetto la medesima violazione e trasmesse da partecipanti diversi farà fede l’invio in ordine cronologico della segnalazione.
LEGGI ANCHE
Ferrari consentirà pagamenti in criptovalute
Una ricompensa per chi segnala contraffazioni Ferrari
Ferrari verificherà veridicità e consistenza delle segnalazioni, anche mediante indagini presso le sedi delle attività segnalate, e determinerà se la segnalazione possa essere considerata rilevante ai fini di una ricompensa: di fatto un gadget Ferrari, la cui natura e valore sono rimessi alla discrezione dell’azienda.
Ferrari è tra le aziende più famose e venerate al mondo e non sorprende che voglia proteggere la propria immagine sfruttando il riscontro dei suoi tanti appassionati, chiamati ad aiutare l’azienda per proteggere il brand.
Clienti e membri delle più famose "community" dedicate al Cavallino Rampante hanno ricevuto una e-mail sulla nuova strategia anticontraffazione. Il messaggio, firmato da Enrico Galliera, Chief Marketing & Commercial Officer Ferrari, delinea il piano e rimanda ad una pagina dedicata sul sito ufficiale per inviare eventuali segnalazioni.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA