Da Ferrari un premio per le segnalazioni di contraffazione
Tutti coloro che individueranno una potenziale violazione del marchio Ferrari potranno ottenere una ricompensa dalla Casa automobilistica per le segnalazioni di contraffazione.
Ferrari ha annunciato di voler offrire una ricompensa a chi segnala i casi di contraffazione dei suoi prodotti e del suo marchio. L’iniziativa "Ferrari Reward Anticontraffazione" ha infatti come obiettivo quello di incentivare l’individuazione dell’utilizzo fraudolento dei marchi riconducibili a Ferrari S.p.A. premiando i soggetti che segnalano eventuali violazioni.
Chiunque ritenga di aver individuato un prodotto in vendita presso un’attività che - in conformità alle leggi applicabili - possa costituire una violazione dei marchi di titolarità Ferrari potrà quindi inviare la sua segnalazione attaverso un form dedicato.
Come segnalare una violazione del marchio Ferrari
Le segnalazioni dovranno riferirsi a potenziali violazioni dei diritti sui marchi Ferrari ai sensi delle leggi applicabili nei territori in cui ha luogo la violazione. La segnalazione - pena irricevibilità della stessa - dovrà contenere le seguenti informazioni:
- ragione sociale e sede della società presso cui sono rinvenuti prodotti che potrebbero costituire una violazione dei marchi Ferrari
- breve descrizione dell’attività in violazione
- documentazione di tipo fotografico attestante la violazione
- ogni informazione idonea ad identificare in maniera corretta ed univoca la violazione segnalata
Saranno considerate segnalazioni rilevanti quelle relative a violazioni delle quali l’azienda non sia già a conoscenza. In caso di indicazioni aventi ad oggetto la medesima violazione e trasmesse da partecipanti diversi farà fede l’invio in ordine cronologico della segnalazione.
LEGGI ANCHE
Ferrari consentirà pagamenti in criptovalute
Una ricompensa per chi segnala contraffazioni Ferrari
Ferrari verificherà veridicità e consistenza delle segnalazioni, anche mediante indagini presso le sedi delle attività segnalate, e determinerà se la segnalazione possa essere considerata rilevante ai fini di una ricompensa: di fatto un gadget Ferrari, la cui natura e valore sono rimessi alla discrezione dell’azienda.
Ferrari è tra le aziende più famose e venerate al mondo e non sorprende che voglia proteggere la propria immagine sfruttando il riscontro dei suoi tanti appassionati, chiamati ad aiutare l’azienda per proteggere il brand.
Clienti e membri delle più famose "community" dedicate al Cavallino Rampante hanno ricevuto una e-mail sulla nuova strategia anticontraffazione. Il messaggio, firmato da Enrico Galliera, Chief Marketing & Commercial Officer Ferrari, delinea il piano e rimanda ad una pagina dedicata sul sito ufficiale per inviare eventuali segnalazioni.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA