BMW X4

Prezzo a partire da € 51.750,00

condividi
BMW X4
7 foto

BMW X4 è un SUV Coupé dalla tecnologia premium, disponibile con motorizzazioni efficienti e omologate Euro6d-temp. Vediamo i dati tecnici, le dotazioni, la storia del modello e perché comprarla e perché no.

BMW X4 giunge alla sua seconda generazione. Il model year 2021 si caratterizza per un nuovo frontale con l’esclusiva griglia a rete doppio rene di dimensioni extralarge e con interni totalmente rivisti, nuova la dotazione, nuovo è il sistema d’infotainment completamente aggiornato.

Sulla rinnovata BMW X4 sono disponibili nuovi motori con tecnologia mild hybrid con generatore di avviamento a 48 volt (versione destinata al mercato tedesco) e sistema di trazione integrale xDrive.

Rispetto alla X3 i fari adattivi a LED sono di serie, a richiesta è disponibile il BMW Laser Light con portata aumentata.

Al retro le luci a LED incassate, gli ampi terminali di scarico e la nuova grembialatura donano al SAV tedesco un aspetto ancora più grintoso. In presenza del pacchetto sportivo M, la cornice del doppio rene è in tinta con la carrozzeria e i cerchi in lega leggera da 19 pollici calzano pneumatici 245/50, quelli da 20 e 21 pollici con freni sportivi ad alta prestazioni sono disponibili come optional.

Sul model year 2021 è disponibile l’esclusiva finitura metallizzata Piedmont Red, disponibile anche numerose vernici speciali BMW Individual con finiture Frozen Deep Grey.

Dati Tecnici

  • Peso in ordine di marcia 1800 - 2025 kg
  • Lunghezza 4751 mm
  • Larghezza 1918 mm
  • Altezza 1621 mm
  • Passo 2864 mm
  • Bagagliaio 525 litri

Dotazione e ADAS

Il BMW Live Cockpit Plus è di serie e comprende il sistema operativo iDrive con display da 10,25 pollici, touch controller e strumentazione full digital da 5,1 pollici. A richiesta è disponibile l’Head-Up Display.

Tra le novità più importanti della nuova edizione della X4 figurano le rinnovate funzioni del BMW Maps, basato su di un cloud, è in grado di calcolare istantaneamente il percorso più veloce e dinamico sulla base dei dati ricevuti in tempo reale su traffico e incidenti, con il Connected Parking, questo sistema diventa ancora più intelligente e dettagliato perché in grado di fornire utili indicazioni sui parcheggi nei dintorni o in prossimità della destinazione.

Il BMW Live Cockpit Plus è compatibile via wireless con Apple CarPlay e Android Auto. Interessante anche l’integrazione con Amazon Alexa, tramite comandi vocali è possibile accedere a numerose altre funzioni e persino di comandare l’apertura del cancello di casa o di altri elettrodomestici collegati in rete. Via My BMW App tramite smartphone è possibile bloccare o sboccare la vettura, localizzare i veicolo e anche registrare via telecamera di bordo le immagini circostanti al veicolo (Remote 3D View).

Con il Driving Assistant Professional, per la prima volta optional sulla X4, il guidatore può contare su di una serie di validi aiuti alla guida, dal mantenimento della corsia, all’Active Cruise Control 2.0 che prevede persino l’avviso di incrocio con funzione di frenata aggiuntiva in città.

BMW X4: la storia

Un veicolo da segmento D di fascia medio alta introdotto sul mercato nel 2014 e oggetto di un profondo restyling estetico e tecnico nel 2021. Un SUV Coupé che rappresenta il giusto anello mancante tra la compatta X3 e la possente X5, un mezzo che nasce come risposta alla Mercedes GLC ma con una spiccata propensione alla sportività. Nasce la prima generazione sulla piattaforma cella Serie 5, la F26 non convincerà totalmente il pubblico italiano.

La G02 invece nasce sulla base della Serie 5 G30 presentata a fine 2016 e ne eleva ulteriormente la dinamicità, grazie anche all’arrivo in gamma della versione M ed M Competition, quest’ultima forte di un motore da 510 cavalli e 650 Nm di coppia massima, è capace di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,8 secondi.

Perché comprare BMW X4

Un SUV Coupé appagante alla vista quanto alla guida, le motorizzazioni disponibili sono tutte potenti e valide, sia la 2 litri benzina da 252 cavalli che quella Diesel da 190 cavalli sono perfette per performance e consumi. Per gli incontentabili è presente in listino la X4 M ed M Competition per una accelerazione da supercar.

  • comportamento dinamico;
  • motori benzina e diesel
  • X4 M

Perché non comprare BMW X4

Nella forma e linea esteticamente non è poi molto diversa dalla X6, modello sensibilmente più costoso ma anche più spazioso e con una dotazione premium. Una scelta difficile ma da ponderare.

  • design

BMW X4: Allestimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA