Auto Europa 2023: come si vota e caratteristiche delle sette finaliste

Marco Lasala

15 Ottobre 2022 - 14:51

condividi

Sono sette le finaliste che concorrono al titolo di Auto Europa 2023: la selezione è stata fatta dai membri UIGA e dalla giuria degli Opinion Leader ma il voto è esteso anche al pubblico.

Auto Europa 2023, svelate le sette finaliste in corsa per il titolo. Al Museo dell’Automobile di Torino, la sera del 25 ottobre 2022, sarà decretata la vincitrice di questo importante riconoscimento.

I soci dell’UIGA (acronimo di Unione Italia Giornalisti dell’Automotive) di concerto con la giuria degli Opinion Leader, hanno designato le sette finaliste che parteciperanno alla fase finale di Auto Europa 2023.

Auto Europa 2023: le sette finaliste

Le sette finaliste che concorrono al titolo di Auto Europa 2023 sono:

  • Alfa Romeo Tonale;
  • BMW X1;
  • KIA Sportage;
  • Suzuki S-Cross Hybrid;
  • Citroen C5 X;
  • DS 4 E-Tense;
  • Renault Megane E-Tech.

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale

Il SUV italiano lanciato a inizio anno ha riscosso un notevole successo. Rappresenta il nuovo corso stilistico del Marchio di Arese, disponibile con motorizzazioni benzina e diesel e con alimentazione ibrida e ibrida plug-in, è in vendita a un prezzo di listino che parte da 35.500 euro.
Cambio automatico doppia frizione, trazione integrale sulla PHEV e una tecnologia all’avanguardia (certificato digitale di protezione NTF), rendono il SUV compatto del Biscione, un modello decisamente vincente sul mercato.

BMW X1

BMW X1

Recentemente sottoposta a un aggiornamento completo che ne ha interessato estetica e contenuti, la nuova X1 è un SAV adatto a ogni tipologia di utilizzo, un modello che sul mercato si propone con alimentazioni ibride potenti e parche nei consumi. Per chi è attento ai consumi e all’ambiente, degne di nota sono le versioni con alimentazione ibrida plug-in e full electric.
Nuova BMW X1 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 42.250 euro.

KIA Sportage

KIA Sportage

Una linea originale per un look che rispecchia appieno il nuovo percorso stilistico intrapreso dal brand coreano, la nuova Sportage ha tanti assi nella manica, dalle alimentazioni ibride e ibrida plug-in estremamente efficienti, a una dotazione tecnologia all’avanguardia.
Per chi percorre tanti chilometri in autostrada, la GPL resta ancora un must.
Prezzi a partire da 30.500 euro.

Suzuki S-Cross Hybrid

Suzuki S-Cross Hybrid

Trazione anteriore e integrale, sistema di alimentazione a 48 e 140 V, motore a benzina con unità elettrica capace di sprigionare una potenza complessiva di 129 CV, questi sono solo alcuni plus della nuova Suzuki S-Cross Hybrid, un crossover di medie dimensioni che a fronte di una ricca dotazione di serie offre uno spazio notevole per cinque persone.
Prezzi a partire da 29.090 euro.

Citroen C5 X

Citroen C5 X

Un crossover dalle forme e linee avveniristiche, la nuova C5 X si caratterizza per un comfort e una silenziosità di marcia da ammiraglia. La versione più gettonata è quella con ricarica alla spina, la plug-in hybrid, la futuristica francese è in vendita a un prezzo di listino che parte da 33.250 euro.

DS 4 E-Tense

DS Auto DS 4 E-Tense

Elegante, accattivante, comoda, il suo stile è inconfondibile, merito di un frontale che è immediatamente riconoscibile, la nuova DS 4 E-Tense grazie alla sua alimentazione ibrida plug-in, riesce a percorrere oltre 60 km in modalità full electric e fino a 54 km con un litro di benzina e ricarica completa.
Prezzi a partire da 41.700 euro.

Megane E-Tech Electric

Renault Megane E-Tech Electric

Rispetto alla sorella endotermica, la versione full electric cambia radicalmente, nello stile e contenuti, la Megane E-Tech Electric riesce a percorrere con una ricarica completa di energia, oltre 460 km, nel più assoluto comfort e sicurezza.
Silenziosa, agile, dinamica, se la carrozzeria risalta per le sue forme e linee tese, nell’abitacolo a conquistare l’attenzione è il doppio display della strumentazione e sistema d’infotainment.
Prezzi a partire da 36.800 euro.

Auto Europa 2023 - Link per votare

La vincitrice sarà scelta dai giornalisti UIGA, dagli Opinion Leader e da una Giuria Popolare, che può votare collegandosi al link già attivo www.premioautoeuropa.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA