Maserati Ghibli Hybrid: ufficiale il suo debutto

Redazione Motori

3 Giugno 2020 - 15:41

condividi

Maserati ha ufficializzato nelle scorse ore che entro fine anno sarà presentata la nuova Maserati Ghibli Hybrid

Maserati ha finalmente deciso di entrare nell’era dell’elettrificazione delle auto e lo farà con la sua prima auto ibrida: Maserati Ghibli Hybrid. Nonostante questo nome in realtà il veicolo dovrebbe essere un ibrido plug-in. La premiere dell’auto avrebbe dovuto svolgersi al Beijing Auto Show nel 2020, ma a causa del coronavirus il debutto è stato rimandato a data da destinarsi. Adesso però sappiamo che il modello si farà e che il suo lancio avverrà entro fine anno.

Ufficiale il debutto entro fine anno di Maserati Ghibli Hybrid

Questo dovrebbe essere solo il primo di un lungo elenco di modelli elettrificati che la casa automobilistica del Tridente ha intenzione di lanciare nei prossimi anni sul mercato. Questo con l’obiettivo di rilanciare le sue quotazioni nel segmento premium del mercato auto dopo che negli ultimi anni le vendite sono diminuite in maniera piuttosto cospicua. La decisione di puntare su auto elettrificate servirà a migliorare le vendite di Maserati in un mercato estremamente importante come quello cinese.

Non è un caso che Maserati Ghibli Hybrid sarebbe dovuta essere presentata proprio in Cina ad aprile al Salone dell’auto di Pechino 2020. La marcia di avvicinamento al debutto in anteprima del modello è nel segno dell’hashtag #SparkTheNext. Al momento non si sa molto di questo modello. Tuttavia i soliti bene informati dicono che questo veicolo di Maserati dovrebbe disporre di un motore ibrido plug in capace di garantire circa 330 cavalli. Questo grazie alla presenza di un motore a benzina 2.0 turbo a quattro cilindri e un propulsore elettrico dedicato.

Maggiori informazioni sulla prossima Maserati Ghibli Hybrid dovrebbero arrivare già nel corso delle prossime settimane man mano che ci avvicineremo al suo debutto che come detto con buona probabilità avverrà nel corso del prossimo autunno. Ricordiamo infine che questo debutto dovrebbe essere preceduto o accompagnato da quello di un altro atteso modello del Tridente. Ci riferiamo ovviamente alla sportiva Maserati MC20 che inizialmente doveva venire presentata a maggio ma il cui debutto è stato spostato a settembre.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA