Nuova Fiat 500X 2019, prezzo e caratteristiche del restyling

Redazione Motori

28 Agosto 2018 - 12:09

condividi

La Fiat 500X si rinnova nei contenuti e nel look. Tutte le caratteristiche e il prezzo con cui è in uscita a settembre.

Fiat 500X si rinnova con il tradizionale restyling di metà carriera che va a ritoccare leggermente l’estetica e in modo più massiccio le dotazioni tecnologiche.

Dopo quattro anni dal lancio, la versione MY 2019 dell’auto più venduta nel 2017 dopo la Panda, ha il compito di adeguarsi agli standard attuali in termini di assistenza alla guida e di sicurezza, e di avviare anche il crossover nei sistemi connessi. Quindi spazio al un nuovo sistema infotainment con Apple CarPlay e Android Auto, e una nuova gamma di colori per rinnovare il look.

I motori sono gli stessi turbo benzina modulari che hanno debuttato sulla nuova Jeep Renegade, conosciuti all’estero come FireFly. Scopriamo le caratteristiche e il prezzo con cui arriva la nuova Fiat 500X 2018.

Fiat 500X 2019, caratteristiche

Il primo restyling della 500X è di lieve entità per quanto riguarda l’estetica. Come si vede dallo spot di lancio ispirato al film Ritorno al Futuro, la Fiat 500X MY 2019 propone nuovi gruppi ottici a LED, e un muso leggermente diverso nel design del paraurti. Anche nel posteriore, oltre alle luci, si rinnova la linea del paraurti, e nelle versioni City Cross e Cross cambiano anche gli skid-plates di protezione.

Gli interni prevedono un nuovo volante e un nuovo sistema di infotainment: lo UconnectTM HD Live con schermo da 7" ha interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, oltre a porte Aux e USB, oltre alla compatibilità con Android Auto e Apple Car Play. In generale aumentano la funzionalità e il comfort.

Per l’assistenza alla guida troviamo di serie: il Traffic Sign Recognition per la segnaletica, lo Speed Advisor per i limiti stradali, il Lane Assist per il mantenimento automatico della corsia. Come optional troviamo la frenata assistita, il monitoraggio degli angoli ciechi e l’adattatore di velocità al traffico e alla distanza del veicolo che precede.

Prodotta a Cassino come la Jeep Renegade, la nuova Fiat 500 X condivide con questa anche i motori turbo benzina modulari: il tre cilindri 1.0 da 120 CV e 190 Nm di coppia ed il quattro cilindri 1.3 da 150 CV e 270 Nm di coppia, che garantiscono miglioramenti nei consumi e nel rumore.

Fiat 500X 2018, prezzo

La nuova Fiat 500X sarà presentata all’inizio di settembre a Torino e arriverà subito nei saloni. Insieme alla 500L fa parte del rinnovato programma industriale FCA 2018-2022, di cui faranno parte anche i modelli ibridi dopo il 2020.

Il prezzo di lancio con cui sarà proposta è invariato rispetto al modello attualmente in listino, ma con la promozione parte da 15.500 euro.

Argomenti

# FIAT

© RIPRODUZIONE RISERVATA